FLASH! Gennaro Esposito torna a Capri all’Hotel La Palma, il più antico e suggestivo dell’Isola

24/2/2021 2.4 MILA
Hotel La Palma Capri, il ristorante Bianca
Hotel La Palma Capri, il ristorante Bianca

Gennaro Esposito a Capri all’Hotel La Palma a Capri. Il più antico albergo dell’isola, costruito nel 1822, diventa ora -trasformato da Oetker Collection e dalla proprietà Reuben Brothers -esclusiva icona dell’ospitalità da 50 camere e suites. A pochi passi dalla celebre Piazzetta, l’hotel offrirà ristorante e bar panoramici, beach club privato, una piscina tutta nuova e una spa, oltre a tre boutique di moda. Reinventato da Oetker Collection, Hotel La Palma incarnerà lo spirito originale dell’hotel di Capri che più di ogni altro ha ospitato artisti, poeti, scrittori e musicisti di ogni partedel mondo, per tornare a essere, ancora una volta, il fulcro della vita sociale dell’isola.

Oetker Collection è lieta oggi di annunciare che il suo esclusivo portfolio di hotel si arricchisce di un undicesimo gioiello: l’Hotel La Palma di Capri, il cui opening avverrà nell’Aprile 2022. Le 50 camere al centro della vivace isola partenopea sono il completo rifacimento dell’iconico Hotel La Palma, il primo e più antico hotel caprese nato nel 1822, di cui riporteranno in vita tutto il fascino. In linea con la volontà di Oetker Collection di creare connessioni significative in luoghi indimenticabili, la prima strutturaitaliana del gruppo è destinata a diventare espressione dell’iconico lifestyle isolano, la dolce vita. Di proprietà di Reuben Brothers, l’hotel rappresenta un elemento chiave nel piano di investimento e sviluppo della società inglese in Europa e la sua acquisizione include anche, a pochi passi, la leggendaria discoteca La Taverna Anema e Core, locale notturno frequentato da celeb.

In perfetto stile italiano, Hotel La Palma mette  il bar e la terrazza di Gennaro, sotto la direzione dello Chef bistellato Gennaro Esposito. Il nome di Esposito nella regione è una garanzia per il palato: gestisce infatti da 23 anni il suo ristorante stellato Torre del Saracino.Facendo un semplice ed elegante salto indietro, nella Capri degli anni Cinquanta, Gennaro’sabbraccerà l’intramontabile spirito romantico dell’isola, servendo una cucina italiana nella sua versione più autentica, priva di ostentazioni superflue. Luogo contemporaneo vivace che celebra lo spirito e la cucina capresi, Gennaro’s beneficerà della vicinanza con la grande Taverna Anema e Core. Altro centro d’attrazione sarà Bianca, nuovo ristorante e bar di tendenza posizionato sul tetto dell’hotel, aperto fino a tardi e con vista mozzafiato sul mare e il villaggio. Un luogo che –sempre sotto l’egida culinaria dello chef Esposito e grazie alla sua capacità di trasportare gli ospiti in altro tempo e luogo -è destinato a diventare il punto di ritrovo più chic dell’isola. Tra le altre novità, l’Hotel La Palma offrirà anche una nuovissima piscina coperta, completa di elegante bar omaggio alla “Capri classica” dell’età dell’oro.

2 commenti

    GIULIO SANTILLO

    Mi fa piacere che avete messo la piscina. Non venivamo per mancanza di questa. Ci rivediamo nel 2022. Auguri!!

    25 febbraio 2021 - 05:42

    Francesco Mondelli

    Riaprirà 200 anni dopo è di sicuro presenzierà il “cavaliere”oggi più in sella che mai che ad “Anema e core” ha animato serate indimenticabili con la sua verve di inimitabile intrattenitore FM

    25 febbraio 2021 - 08:38

I commenti sono chiusi.