Flavesco Lammicato del Vesuvio 2010


Il Flavesco di Michele Romano

MICHELE ROMANO

Uva: moscato
Fascia di prezzo: da 1 a 5 euro
Fermentazione e maturazione: acciaio

Il vino bianco dolce frizzantino delle feste. Quello che ha soli 5 gradi perchè si tratta di mosto solo parzialmente fermentato e che potete offrire ai parenti, in una cerimonia, quando arriva il momento finale, dele paste e dei dolci.

Sul babà, le chiacchiere di Carnevale, su paste secche tipiche delle zone interne. Michele Romano ha iniziato a proporlo nel 2008: un Moscato dolce frizzante da bere fresco, senza pretese, a garganella. Ve lo segnaliamo per i vostri momenti della convivialità familiare, in estate da tenere ghiacciato in frigo, per far bagnare la bocca ai bambini di cose nuove per loro e sicuramente buone.
La tecnica richiama il filtraggio di un tempo. Al naso è pulito, fragrante di moscato con la polpa esuberante, in bocca ha buon corpo, lunghezza e freschezza da vendere.
A vagonate

Sede a Ottaviano, via Pentelete 60. Tel. 081.8279722. Enologo: Antonio Pesce. Ettari: 8 di proprietà. Bottiglie prodotte: 400.000. Vitigni: coda di volpe, falanghina, moscato, piedirosso, sciascinoso, aglianico.

2 Commenti

  1. quanti ricordi di infanzia.. mia nonna me ne dava una goccia quando potevo avere quattro, cinque anni o forse meno.
    era la fine degli anni ’70.
    proveniva dalle campagne di corbara, dove glielo regalavano. almeno così ricordo.. era mosto fiore filtrato filtrato, appena alcolico, non so se era un moscato, forse no (l’ho continuato a “bere” fino all’adolescenza..).
    vabbè. bene, bene. il vino è anche memoria

  2. Ciao buongiorno, mi spiace per gli errori in italiano voleva acquistare otto bottiglie di bianco dolce Travesco essere possibile? e scrivo dalle Isole Canarie (Spagna). Le agradeceria mi conosce i passi da seguire e sui prezzi, sinceramente, spero che il tuo noticias.
    David Sánchez.

I commenti sono chiusi.