Francesco Martucci apre a luglio la prima PizzaFarm del mondo con 50 ettari nell’Alta Murgia: 40 trulli sono in ristrutturazione per ospitare gli appassionati di tutto il mondo


Pizza Farm PosteMangeri by Francesco Martucci

Pizza Farm PosteMangeri by Francesco Martucci

Nasce la prima Pizza Farm del mondo con 50 ettari di olivi, viti ortaggi. E’ il nuovo progetto di Francesco Martucci ormai alle battute finali portato avanti con Lilia.
Il territorio è magico, siamo nel Parco dell’alta Murgia, terra di biodiversità dove ancora si sentono i cavalli di Federico II scorazzare tra i boschi e sui colli per le battuite di caccia.
Castel Del Monte, la magica fortezza ottagonale ora patrimonio dell’Umanità Unesco fatto costruire dall’imperatore laico è a soli sei chilometri.
Siamo a Contrada Piede Piccolo nel comune di Corato

“Sono felice di questa nuova struttura perchè mi consente di non licenziare nessuno dei miei dipendenti. Qui vivremo un sogno, la possibilità di lavorare materie prime di alta qualità sui nostri impasti. Per un pizzaiolo essere in armonia con l’ambiente e i temi moderni della sostenibilità è un obiettivo vero. Del resto anche Bonci ha fatto una scelta simile”.

C’è un solo precedente analogo, ed è quello di Christian Puglisi a Copenhagen che però ha la pizzeria nel cuore della capitale danese.

PizzaPharm Posta Mangieri, la sala

PizzaPharm Posta Mangieri, la sala

Martucci ha conosciuto queste terre grazie alla sua compagna di vita e di lavoro, Lilia Ferri che è di Corato. Qui ha trascorso la maggior parte del tempo durante il lockdown portano a termine il progetto che aveva maturato da tempo.

Fermo restando ovviamente la verifica pratica, emerge con chiarezza il disegno visionario di una vero fuoriclasse della ristorazione moderna italiana, capace di cambiare passo e di indicare una strada nuova e compatibile con il futuro.

Tanto più ha valore questa decisione in quanto maturata in un momento di difficoltà che spinge molti all’attesa. Invece è proprio in quetsi momenti che si deve investire e muoversi.

Ora più che mai Martucciland è una realtà. Si chiamerà PizzaFarm Posta Mangeri by Francesco Martucci. L’azienda agricola attorno alla pizzerie è Postamangeri biologica di Rossella Mastromauro e Cataldo Ferri. annessa alla pizzeria.
Nell’azienda ci sono 40 trulli che saranno ristrutturati per l’ospitalità prevista da tutto il Mondo

Sarà una vera e propria Mecca della Pizza, capace di ospitare decine decine di posti, almeno 140. Anche a quatro metri di distanza scherza Francesco da Tana delle Tigri .

Francesco Martucci è il numero uno della classifica 50ToPizza 2019  ed è stato pizzaiolo dell’anno per il Mattino

PIZZA FARM POSTA MANGIERI
Strade esterna Piede Piccolo gm 7
Corato
Tel. 080 2149988 /334 3670214
wwww.agriturismopostamangieri.com

Un commento

  1. Straordinario! Non vedo l’ora di visitare la vostra pizzafarm! A presto allora e in bocca al lupo!

I commenti sono chiusi.