Fratelli la Bufala a Reggio Calabria, la buona pizza di Giuseppe Ferranti


Fratelli La Bufala Reggio Calabria
Via Zecca, 3
Sempre aperto
Tel. 0965 894116

Fratelli la Bufala

Fratelli la Bufala

di Fabio Sasso

L’ avventura della pizzeria-ristorante “Fratelli la  Bufala” apre i battenti nove anni fa, diretta con maestria da Giuseppe  Ferranti, che dagli amici e dai suoi clienti affezionati viene chiamato  “Peppone”,  pizzaiolo e imprenditore che ha scoperto la formula vincente  per conquistare i suoi clienti.
Nella piccola cittadina calabrese, famosa per i bronzi di Riace, tutti  lo conoscono e in tanti, compresi i molti turisti passano per il suo  punto di ristoro.
Il segreto di tanto successo è sicuramente la sua Efficienza, la  fantasia nel creare nuove pizze e pietanze, tutto questo ha reso la sua  attività in città tra le più conosciute e stimate dandogli molte  soddisfazioni personali.

Fratelli la Bufala

Fratelli la Bufala

Giuseppe Ferranti nasce in una famiglia di ristoratori, da qui l’idea di  intraprendere anche lui la stessa strada portando il suo ‘sapere’  altrove, sostenendo: “Reggio Calabria per me è stata una scoperta  infinita, come molti altri non conoscevo quasi nulla di questa terra.
Col tempo però ho imparato ad apprezzare le sue bellezze e ad amare la  gente che la abita”, testa bassa e tanta umiltà mi danno la carica per  andare avanti e fare sempre del mio meglio per questo posto.

“Una delle cose che amo di più del mio lavoro è il contatto con gli  altri, i clienti non sono solamente persone che occupano i posti del mio  locale, sono conoscenti, amici, tutti con le loro storie, i loro  problemi che io posso sedare, il tempo di un pranzo o una cena”.

Addentrarsi all’interno della pizzeria di Giuseppe Ferranti risulta  infatti, come una vera e propria esperienza culinaria, ma anche  sensoriale, è come se uscendo ci ritrovassimo all’improvviso di nuovo a  casa nostra.

La proposta gastronomica del noto locale reggino non comprende solamente  mozzarella di bufala, ma anche carne e soprattutto pizza. A conquistare  il palato dei reggini è turisti di passaggio, è stata la margherita la  pizza napoletana più amata al mondo.

Fratelli la Bufala

Fratelli la Bufala

Giuseppe Ferrante attraverso il  suo lavoro cerca in ogni modo di valorizzare il Sud, non importa che si  parli di Campania o di Calabria, il Meridione ha in comune delle solide  tradizioni che bisogna trasmettere ai clienti grazie soprattutto  all’aiuto di tanti prodotti tipici. A suo parere la cucina subisce  inevitabilmente delle evoluzioni, la bravura sta proprio nel rimanere al  passo con i tempi senza mai dimenticare ciò che è venuto prima”.

Tutto questo, grazie alla genuinità dei prodotti ed una cucina semplice,  hanno fatto innamorare i reggini di Peppone che, attraverso la  gastronomia la tradizione e l’amore ha intenzione di riservare  innumerevoli sorprese!

Fratelli La Bufala Reggio Calabria
Via Zecca, 3
Sempre aperto
Tel. 0965 894116