Fresco di Stella Michelin, Giuseppe Molaro atterra a Milano


di Annatina Franzese

Nemmeno il tempo di accendere la sua stella che, lo chef Giuseppe Molaro, fresco di “Rossa”, lancia nel cuore di Milano una nuova idea di street food napoletano.

In collaborazione con l’esperto di lievitazione Tammaro Valerio Ucciero, InTasca” propone una nuova idea di cibo da strada con accostamenti di sapori fedeli alla tradizione campana, ma con tecniche innovative e consistenze sorprendenti.

Giuseppe Molaro

Giuseppe Molaro

Da oggi in poi, quindi, nel cuore di Milano, si potranno gustare preparazioni salate dall’approccio inedito, realizzate con ingredienti di prima qualità.

Lo Champagne dei migliori vignaioli indipendenti (Récoltant-Manipulant), accompagnerà un menù curato nel dettaglio con pizze, fritti leggeri e pizza a portafoglio.

La collaborazione a questo nuovo progetto nasce dall’idea di diffondere i principi e, consequenzialmente, i piatti della tradizione partenopea. Ciò che ha spinto lo chef Molaro a cimentarsi in questo lavoro, apparentemente lontano dai suoi impegni quotidiani, è stata la volontà di mostrarsi ad un’utenza diversa rispetto a quella che abitualmente frequenta il suo locale.

Giuseppe Molaro - fritti Intasca

Giuseppe Molaro – fritti Intasca

“Penso che la forza di uno chef sia quella di non fermarsi mai, di non sentirsi arrivato e di misurarsi continuamente con nuove sfide” – spiega Molaro – “con il collega Tammaro, esperto di lievitazione, ci siamo ritrovati sulla stessa lunghezza d’onda. Abbiamo tutti e due la voglia di esportare la forza della nostra tipicità, soffermandoci soprattutto sulla qualità della materia prima utilizzata”.

Non c’è che dire, da oggi, a Milano, ci sarà un po’ più di Napoli.

Intasca
Corso Garibaldi n.34
20121 – Milano