Fuoro51 a Sorrento, pausa accattivante tra vini e piatti del territorio
Fuoro51 a Sorrento
Via Fuoro, 51
www.fuoro51.it
Tel. 081.8783691
Sempre aperto
di Emanuela Sorrentino
Siamo tornati da Fuoro51, tra le vie pedonali di Sorrento, dove c’è chi si ferma per un calice di vino accompagnato da taglieri e sfizioserie e chi decide di provare i piatti dello chef Michele Mazzola: inno alla territorialità con incursioni innovative, senza dimenticare i grandi classici “quattro stagioni”, come la guancia di vitellone cotta a bassa temperatura con erbe aromatiche.

Fuoro51, Guancia di Vitellone cotta a bassa temperatura
Conetti di speck, tartellette al salmone, fritturine come aperitivo, carta dei vini con etichette ricercate e i consigli del personale fanno sicuramente la differenza. Un indirizzo ormai riconoscibile per i clienti di sempre, ma anche per viaggiatori di passaggio e tanti turisti.

Fuoro51, tartellette al salmone

Fuoro51, antipasto conetto con speck
La classica pasta e patate è proposta con del tartufo, molto richiesta la tagliata di manzo ma anche i piatti di pesce come la spigola alla griglia, sempre in carta sul letto di verdure croccanti, e per concludere il frollino alla Gianduia e il sorbetto di fichi.

Fuoro51, pasta e patate con provola e tartufo

Fuoro51, la tagliata di manzo

Fuoro51, frollino alla gianduia

Fuoro51, sorbetto ai fichi
La pastiera, invece, è proposta in monoporzione con salsa da aggiungere al momento. Nel locale è possibile anche acquistare bottiglie: la cantina è uno dei pezzi forti di Fuoro51.

Fuoro51, La pastiera

Fuoro51, vino
Fuoro51 a Sorrento
Via Fuoro, 51
www.fuoro51.it
Tel. 081.8783691
Sempre aperto