Gastronomia Reale a Caserta, un luogo dove si compra e si mangia


Gastronomia Reale – Bottega D’Autore Caserta

Via G.M. Bosco, 16

Tel. 366 5665116

Aperto tutti i giorni 8:00 – 21: 00. Domenica
8.00 – 15:00

Gastronomia Reale – Biagio Consalvo

di Antonella Amodio

Sono sempre affascinata dalle gastronomie in cui la spesa si trasforma in una esperienza culinaria, dove offrono un connubio tra shopping e possibilità di degustare prelibatezze. Luoghi come Peck a Milano, Ercoli 1928, Franchi (oggi Gabrini) e Roscioli Salumeria a Roma, per citarne alcuni storici, hanno fatto da apripista in questo ambito, dando origine a numerose botteghe, come Squisito a Sant’Anastasia, per rimanere in Campania che ha appena festeggiato dieci anni di attività. L’ambiente autentico e caloroso consente di immergersi in un’ esperienza diversa, permettendo ai clienti di mangiare tra gli scaffali di bottiglie di vino, di salse e di scatolame vario, scegliendo direttamente dal bancone formaggi e salumi da portare a tavola.

Piace molto questa esperienza, a me compresa.

Gastronomia Reale

La Gastronomia Reale a Caserta offre proprio questo genere di opportunità, di fare la spesa come in una comune gastronomia e poi di accomodarsi per pranzare o per fare un aperitivo, utilizzando i prodotti che echeggiano dal bancone, mixando ingredienti locali a prelibatezze nazionali ed estere, selezionati e preparati sul momento.

Gastronomia Reale

Gastronomia Reale

Situato nel cuore della città, non lontano dal secondo ingresso del Parco della Reggia di Caserta, il locale di Biagio Consalvo, aperto a dicembre, accoglie i clienti in un’atmosfera tipica, salutati dai profumi invitanti della cucina e del bancone gastronomico. Una trentina di coperti interni e circa la metà in area esterna consentono agli ospiti di sedersi comodamente.

Gastronomia Reale

Tavoli esterni – Gastronomia Reale

Conserve, pasta, vino, prodotti da forno e da frigo, salse, confetture, spezie, mozzarella di bufala, formaggi, prosciutto italiano e di provenienza spagnola e molto altro ancora è l’offerta oltre ai piatti caldi stile casa che escono dalla cucina tutti i giorni. Accompagno le pietanza il buonissimo pane casereccio di Brezza e da bere si può scegliere da una selezione di birre artigianali e da vini anche serviti al calice.

Banco formaggi – Gastronomia Reale

Bancone – Gastronomia Reale

Piatto di formaggi – Gastronomia Reale

Salumi e mozzarella di bufala – Gastronomia Reale

Gastronomia Reale è un luogo che ha saputo colmare il vuoto lasciato dalla chiusura della storica gastronomia e tavola calda Farina più di venti anni fa, trasformando la spesa in un momento gourmet senza pari.

Gastronomia Reale – Bottega D’Autore Caserta

Via G.M. Bosco, 16

Tel. 366 5665116

Aperto tutti i giorni 8:00 – 21: 00. Domenica
8.00 – 15:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.