Geisi: il melting pot casertano dove il Giappone e gli USA si incontrano a tavola


Beniamino Fusco, Michele Leonelli, Giovanni Di Giacinto

Beniamino Fusco, Michele Leonelli, Giovanni Di Giacinto

di Antonella Amodio

Un connobio di piatti particolari quelli proposti al Geisi, il locale di Beniamino Fusco, maestro bartender e già proprietario del locale di successo Vieux Carrè di Caserta, che ha aperto con lo chef Michele Leonelli e il direttore di sala Giovanni Di Giacinto. L’impostazione di Geisi è “smart”, giovane e di tendenza, con la cucina tutta da soprire con i piatti tipicamente americani e altri di tradizione nipponica serviti accompagnati dai drink e dal vino. Una formula modaiola che funziona molto tra i millenians che amano contrasti e diversità. L’ambiente è in linea con la proposta gastronomica, moderno e attento al designer, dove le tonalità di colore blu e grigio predominano, impreziositi da sedute e divani comodi. Uno spazio con la cucina a vista ampio, luminoso, che apre la sera dall’ora dell’aperitivo in poi, eccetto la domenica anche a pranzo.

Geisi

Geisi

Geisi

Geisi

Geisi

Geisi

Ma veniamo alla cucina che lo chef Michele Leonelli ha pensato per Geisi, che mixa le due culture. Personalmente mi sono soffermata di più sui piatti dal mood a stelle e strisce, ma il menù da spazio equamente alle due tavole. Piatti che possono essere anche uniche portate, come il Yakisoba: noodles saltati in padella con gamberi, pollo e verdure miste, salsa di soia e katsuobushi, o il Ramen, preparato con il maiale affumicato in kamado, cosi come il Sashimi, i Nigiri, gli Uramaki, le Tempura e il Sushi.

 

Yakisoba

Yakisoba

I Bun cotti al vapore e farciti con pulled Pork affumicato in kamado, alga guacame e salsa tiger, che abbracciano anc’essi le due terre. In rappresentanza del viaggio gastronomico statunitense c’è L’Italoamericano: spaghetti alla chitarra serviti con ragù di polpette, basilico cristallizzato e crema al parmigiano, e sempre tra i primi piatti, il Johnny Marzetti: paccheri di Gragnano ripieni di ragù alla bolognese di carne e funghi shitaky, salsa besciamella e polvere di porcini.

Bun

Bun

L'Italoamericano

L’Italoamericano

johnny Marzetti

Johnny Mazzetti

Tra le portate di carne il Buffalo Wings: alette di pollo affumicate a bassa temperatura in kamado servite con verza viola e fondo bruno alla soia. Non mancano la tartare di black Angus americano e le ribs, le portate di pesce, come il tonno scottato sevito con la scarola in tre consistenze.

Tonno

Tonno

Geisi è un ritrovo nuovo in città, che si ritaglia la sua fetta di appassionati di cucina di tendenza ispirata a luoghi lontani, abbinata ad una ampia proposta di cocktail ed etichette di vino e, non ultimo, accessibile sotto il profilo del portafoglio.

Menù

Menù

Geisi a Caserta
Via Unità Italiana, 10
Tel: 348 9194089