Quando lo chef non ci mette solo la faccia: Gennaro Esposito e il nuovo caffè Kimbo


Gennaro Esposito - Kimbo

Gennaro Esposito – Kimbo

Gennaro Esposito e Kimbo. Oggi nel ristorante It è stato presentato il caffè 5 Origini. Non è la prima volta che un cuoco diventa testiominial di una industria alimentare ma dobbiamo dire che questo accoppiata ci ha colpito favorevolmente, a cominiciare dalla scelta dell’azienda napoletanadi scegliere il numero uno della nuova ondata della cucicina mediterranea della Penisola Sorrentina.

Ma per chi conosce Gennaro Esposito, sa che questo prodotto viene da lontano: dalla scelta di dieci anni fa di tostare da solo il caffè e di procedere allo studio delle varie miscele per molto tempo. Poi dall’incontro casuale con la famiglia Rubino e poi un vero e proprio progetto durato tre anni.

Gennaro Esposito

Gennaro Esposito tra Serena Autieri e Alessandra Rubino

Dunque l’incontro fra industria e artigianato gastronomico stavolta non avviene solo per una esigenza commerciale, ma è qualcosa di più profondo perché parte dal prodotto. Non a caso è la prima volta che Gennaro Esposito ci mette la faccia.
Molti scelgono di vendere la propria immagine senza nemmeno sapere di cosa si parla, in questo caso la forma è sostanza. E queste sono le cose che ci piacciono assaje perché l’Italia vince quando fa così invece di inseguire modelli facili, scorciatoie che si rivelano vicolo cieco.

Beh, adesso mi chiederete: ma il caffè com’è? Decisamente buono, ottenuto da cinque tipi di arabica in purezza. “fare il caffè  -ha detto Gennaro – è come cucinare. Noi abbiamo avuto l’ambizione di proporre un caffè napoletano contemporaneo”

Caffe' Kimbo

Caffe’ Kimbo

2 Commenti

  1. Vorrei sapere se esiste pure in cialde ! Mi piacerebbe evitare lo zucchero qualche volta .

  2. Ciao, siamo stati nel tuo ristorante, Torre del Saracino a Vico Equense, abbiamo mangiato benissimo, abbiamo fatto le foto con te, Esposito Gennaro, simpaticissimo, ci siamo promessi di rivederci, il 3 novembre 2019 a garda con gusto, Riva del Garda ci siamo rivisti, incredibile, anche se era passato del tempo ci hai riconosciuti, abbracciati e abbiamo fatto la foto, sempre bravissimo e simpaticissimo. Noi siamo del nord, mio marito provincia di Verona, io Riva del Garda (TN) speriamo rivederci presto, forse a Vicoequense, forse a Riva del Garda. Chissa’!!! Ti mandiamo le foto, ciao, un forte abbraccio. Maria e Renzo. Se vuoi scrivere hai la nostra e-mail. Se ci mandi la tua. Ciao.
    Rispondi.

I commenti sono chiusi.