#stwEATterature / A.A. Gewürztraminer 2012, Elena Walch


A.A. Gewürztraminer 2012 Elena Walch

A.A. Gewürztraminer 2012 Elena Walch

di Fabrizio Scarpato

Immaginavo un tè in giardino. Pasticcini al limone,
fiori gialli e erbe officinali. Ma lei chiese un vermut,
con ghiaccio. Weiss und würzig.

7 Commenti

  1. A me i gewurtz del sudtirolo hanno abbondantemente rotto i cabbasisi. Da ‘mo!

  2. Può essere. Ma solo se ti fermi a chiedere semplicemente e indifferentemente un traminer, senza scegliere. Un po’ come chiedere ‘na biretta o un gin tonic a cacchio, diciamo… E poi ci sono sempre i ricorsi storici, come il vermut, d’altra parte.

  3. Infatti, io sono proprio uno che chiede le cose a cacchio….. A Bargecchia avevo la cantina piena di tutti i modelli di Elena, acquistati in cantina, mangiandoci pure, durante tutti i miei passaggi meranesi. Non ho detto che i suoi vini non siano buoni, anzi eccellenti. E’ proprio il gewurtz di quelli valli che mi ha sfranto. E sì che scrivo italiano. Male ma italiano. io non avrei saputo tirar fuori poesie istantanee da quel vino. Ma io non mi chiamo F.S. Faccine, ehhh :)

  4. Sei come Marzullo: ti fai le domande e ti dai le migliori risposte possibili. Da solo. E poi “poesia” non necessariamente è un elogio a tutto campo: se un vino pur gradevole evoca un vermut…

  5. Immagino te, in giardino, il profumo della focaccia appena sfornata, un foglio bianco, il vino del contadino, l’erba da tagliare…
    Lei si ferma ad osservare le prime fioriture e poi, distrattamente, ti disturbo, stavi scrivendo…
    Elena, entra, ti va un calice di vino…

I commenti sono chiusi.