Giacomo Garau Pizzeria Olio & Basilico di Calvi Risorta raddoppia con l’apertura a Caserta


Pizzeria Garau a Caserta
Via Giuseppe Maria Bosco, 84
Aperto per adesso solo di sera

Olio & Basilico - Giacomo Garau

Olio & Basilico – Giacomo Garau

di Antonella Amodio

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. E’ nei momenti importanti che bisogna tirare fuori il meglio di se stessi, e il periodo attuale ci mette alla prova. Qualche settimana fa Francesco Martucci ci ha svelato il suo gioco con l’annuncio dell’apertura della Pizza Farm Posta Mangieri, nelle Murge, in Puglia: un progetto importante e di prestigio. Oggi, un altro bellissimo segnale ci arriva da Giacomo Garau, che da Calvi Risorta, dove porta avanti la pizzeria di successo Olio & Basilico, ha deciso di investire sulla città di Caserta, proponendo la sua pizza contemporanea.

Olio & Basilico - sala

Olio & Basilico – sala

Nel centro della città, a pochi metri dell’ingresso del Parco della Reggia, Giacomo  apre la pizzeria Olio & Basilico con forno e cucina a vista, in un ambiente informale e piacevole, con attuali 40 coperti, dove la proposta gastronomica si rifà al menù della sede di Calvi Risorta, improntato su ingredienti territoriali e stagionali, e promuovendo l’impasto altamente idratato e leggero che ha fatto il successo della pizzeria  Olio & Basilico.

Olio & Basilico - impasto

Olio & Basilico – impasto

Olio & Basilico - lavorazione

Olio & Basilico – lavorazione

Olio & Basilico - pizza

Olio & Basilico – pizza

E’ affiancato per le preparazioni da una squadra di cinque collaboratori che lo seguono da anni al forno e al banco. In carta, oltre alle pizze, fritti notevoli, come le irrinunciabili montanarine, i crocchè e gli arancini.

Olio & Basilico - Montanarine e crocche'

Olio & Basilico – Montanarine e crocche’

Olio & Basilico - Pizza Margherita

Olio & Basilico – Pizza Margherita

 

 

 

Pizzeria Garau a Caserta
Via Giuseppe Maria Bosco, 84
Aperto per adesso solo di sera