Il Giovedì Santo di Umberto Bossi


Io e Gino Sorbillo con la pizza dedicata a Bossi

Spulciando nell’archivio ci siamo imbattuti in questo post del 29 luglio del 2010. Ma guarda un po’ come è attuale!
Umbé te si magnata l’Italia, mo’ magnate ‘a pizza

Ai lettori di questo piccolo blog non sarà sfuggita la mia polemica verso Gino Sorbillo sull’idea di non dare pizze ai leghisti.
Ci si sente, e si decide di dedicare una pizza a Bossi come indiscutibile segno di magnanimità borbonica nei confronti dell’uomo che ci ha regalato Berlusconi.
Appuntamento alla pizzeria Sorbillo in via dei Tribunali, una delle strade più golose d’Europa, ma la cosa non è andata come ci si poteva aspettare.

Io dovevo ritirare la pizza e portarla sul fiume Po. Po, po, poi..

 

Ci mangiamo la pizza verde

La fragranza del profumo, quei friarielli spettacolari ingentiliti dal basilico.

Non abbiamo resistito.

Ma voi, avreste fatto diversamente?

La pizza Bossi

Le foto sono di Monica Piscitelli

21 Commenti

  1. vorrei aggiungere ai precedenti commenti che condivido….ma mi domando ….Bossi è sicuro di volersi staccare da questa parte dell’Italia?…Se è così pagherà grandi cifre solamente per far entrare una bontà come questa nei suoi “Regi Possedimenti Federali “….figuriamoci per assaggiarla….avrei mangiato la pizza anch’io..;-)

  2. Ragazzi, così il povero Bossi mi diventa verde di rabbia!!! W i friarielli abbasso le barbabietole

  3. Curiosità: pizza e friarielli versione estiva, sembra. Non vedo salsiccia.
    Comunico che da circa un paio di mesi anche alla Spezia, la centenearia pizzeria Pia, fa la pizza salsiccia e friarielli. Che poi insomma per noi è salsiccia e rapini. Immagino, anzi sono sicuro, non al livello di Sorbillo, ma mi sembra una bella cosa. O c’è il copyright partenopeo? ;-)

  4. sull’ultima fettina, per dispetto, avrei messo anche mozzarella fresca e pomodorini: un tricolore in barba ai leghisti!

      1. però poi lui sopra ha urlato con Scarpato……..dissento sull’aggettivo greve abbinato alla broccoli e salsiccia…….solo broccoli è troppo vegetariana per i miei gusti…..

      2. HAI RAGIONE. io invero uso il maiusocolo per pigrizia. infatti il fatto dell’urlo non lo capi’ sulle prime. adesso si. gli risposi “come sei cucciolo”, mi avrà presa per matta. infatti non mi rispose.

          1. : ) come parli bene…è nettare per le mie orecchie tricolore! ps: avete visto nelle mie foto come esce sempre bello il nostro Pigna. Maffi 2: fatti sotto, ti faccio uscire un figurino anche senza brodino!

        1. il come sei cucciolo sembrava una presa per il c…. :-) ti mando una foto in privato di come sono ridotto .baci.

  5. non avevo notato : effettivamente il pigna e’ piu’ magro che dal vivo : futurshop? illusionshop?

I commenti sono chiusi.