Giovanni Landi campione del mondo a Las Vegas: per il secondo anno Acerra al Top!


Giovanni Landi

Giovanni Landi

Giovanni Landi, 46 anni, con le mani in pasta da quando ne aveva appena nove, ha vinto il titolo di campione del mondo per la categoria Pizza Napoletana a Las Vegas nel corso della più grand ekermesse mondiale dedicata alla pizza.

Giovanni Landi e Nino Pannella

Giovanni Landi e Nino Pannella

Una soddisfazione doppia perché Giovanni, pompeiano, nei mesi invernali lavora nella pizzeria Da Nino di Nino Pannella ad Acerra, cioé del campione del mondo dello scorso anno. Quindi per due edizioni consecutive il titolo non solo resta ad Acerra ma nella stessa pizzeria.
Attilio Albachiara, presidente dell’Associazioni Mani d’Oro e maestro di Nino, rivendica con orgoglio la vittoria su Facebook.
Giovanni Landi vivi un buon momento: la sua pizza ritratto di Donald Trump è finita sul New York Times. Lui infatti si è specializzato nell’arte delle pizze ritratto e sta avendo un buon successo.

Selfie di Albachiara, Landi e Pannella

Selfie di Albachiara, Landi e Pannella

Ma come è la sua pizza? Lo ha raccontato sabato scorso sulla pagina Gusto del mattino: «Un trionfo di sapori tra innovazione e studio. La mia pizza gourmet rappresenta sviluppo, ricerca di prodotti magari oggi dimenticati dalla cucina moderna ma di grande tradizione e di assoluta genuinità e bontà. E che personalmente ricerco non solo nella cucina italiana ma nella cultura gastronomica di tutto il mondo. E, ancora, scelta degli abbinamenti, tenendo presente soprattutto l’equilibrio dei sapori, elemento fondamentale in qualsiasi preparazione culinaria».