La cucina stellata di Giuseppe Iannotti nel cuore di Barcellona


Giuseppe Iannotti - foto di Lanciato Di Vilio

Giuseppe Iannotti – foto di Lanciato Di Vilio

La notizia è di quelle ufficiali: KrèsiosTelese Terme (BN), e lo chef Giuseppe Iannotti sbarcano a Barcellona. E precisamente all’interno del centralissimo Mercer Hotel. Ovviamente non si tratta di un trasloco, ma di un matrimonio, tra la filosofia dello chef beneventano e quella della struttura ricettiva spagnola.

«Con questo progetto non si è voluto “duplicare” il Krèsios – ha spiegato lo chef Iannotti – in quanto al Mercer Barcelona sarà possibile approcciarsi ai piatti collaudati della mia cucina. A Telese porteremo invece avanti quella che potremmo definire la sperimentazione e tutta l’attività di ricerca verso nuove emozioni nel piatto. In pratica il commensale, spostandosi da Barcellona a Telese e viceversa, potrà godere vivere due esperienze differenti accomunate da un’unica mano e dallo stesso stile».

«Lo chef Iannotti – ha aggiunto Francesc Holgado, general manager del Mercer Hotel Barcelona – propone una cucina stimolante e innovativa e la conferma di questo la possiamo avere dalla stella che la Guida Michelin ha cucito sulla sua giacca dal 2013 ad oggi».

Mercer Hotel di Barcellona, il ristorante

Mercer Hotel di Barcellona, il ristorante

 

A proposito di Mercer Hotel Barcelona

Mercer Hotel Barcelona è un boutique hotel composto da 28 camere e suite di lusso situato nel cuore del Barrio Gotico. Gli ospiti che desiderano vivere un’esperienza esclusiva ed unica hanno la possibilità di immergersi in un ambiente caratteristico concepito all’architetto Rafael Moneo che ha saputo mantenere le fortificazioni romane esistenti integrandole ad un design moderno e funzionale. El Patio de los Naranjos è lo spazio dove gli ospiti possono fare la prima colazione, il pranzo o accomodarsi per una bevanda rinfrescante in qualsiasi momento della giornata. La terrazza panoramica con piscina è a disposizione anche di chi desidera prendere il sole ed è l’ambiente ideale per un pasto leggero o una cena sotto un cielo stellato. Il cocktail bar e la biblioteca sono invece le ambientazioni perfette per momenti di conversazione.