Ecco gli otto barman che si sfideranno a Napoli, il 12 giugno, per il Premio Strega Mixology

20/5/2017 922
Premio Strega Mixology
Premio Strega Mixology

Sono oltre cinquecento le ricette arrivate, in queste settimane, da Inghilterra, Svezia, Spagna, Croazia, Messico e, naturalmente, dall’Italia per partecipare alla terza edizione del Premio Strega Mixology, uno degli eventi più attesi nel settore beverage.

Dopo una prima selezione, è stata individuata la rosa dei magnifici otto, che si contenderanno il titolo nel corso della finale, in programma nel cortile di Palazzo Caracciolo a Napoli, lunedì 12 giugno.

Ecco i nomi dei finalisti: Daniele Cancellara, del Rasputin di Firenze; Sossi Del Prete, del Festina di Aversa, Caserta; Federico Ercolino del Seymour’s Parlour di Londra; Marco Macelloni del Franklin 33 di Lucca; Silvia Piccinato del Dogma Lounge Bar di Campo Darsego, Pavia; Matteo Rebuffo del The Mad Dog di Torino; Erica Rossi del Box Caffè di Padova e Matteo Schianchi dell’Ivy di Reggio Emilia.

The new italian classic“, è stato il tema sul quale si sono confrontati i contendenti, proponendo cocktail di pochi ingredienti, semplici e facilmente replicabili, capaci di trasmettere i valori storici e culturali del Liquore Strega.

Un commento

    leo

    (20 maggio 2017 - 09:34)

    In bocca al lupo a Marchino Macelloni di Lucca!

I commenti sono chiusi.