(Gn)hamburger a Capaccio, buono e slow


Gnhamburger

Gnhamburger

di Bruno Sodano

Il Cilento ormai sta diventando tappa interessante anche per chi ama i panini.. A Capaccio Scalo si è aperto da poco una paninoteca davvero molto interessante, Gnhamburger. Da un’idea di Gerardo Esposito e Domenico Rosa nasce così un locale giovane e all’avanguardia sia nell’arredamento che nell’offerta. L’elemento predominante è il legno che trasmette calore e familiarità.

Gnhamburger - Interni Gnhamburger

Gnhamburger – Interni Gnhamburger

I piatti offerti sono freschi ed artigianali. Si parte dai fritti che sono tutti homemade, a partire dalle patate. Uno degli elementi che fa sempre la differenza. Si possono scegliere fra le classiche stick o le chips, condite con fonduta di caciocavallo, cheddar westcombe, peperone crusco di Senise e pulled pork di maialino nero casertano.

Gnhamburger - Patatine stick con fonduta e peperone crusco di Senise

Gnhamburger – Patatine stick con fonduta e peperone crusco di Senise

Gnhamburger - Crocche' artigianali

Gnhamburger – Crocche’ artigianali

Anche i fritti sono artigianali e troviamo crocché, polpette, anelli di cipolla e frittatine. Sui panini viene fatta una buona selezione di ingredienti e diversi sono i tipi proposti. Ad esempio troviamo Patatì Patatà fatto con hamburger di vitello, parmigiana di patate, bacon croccante e scaglie di caciocavallo.

 

Gnhamburger - Panino patati' patata'

Gnhamburger – Panino patati’ patata’

Oppure gnhamboom che contiene hamburger di vitello, frittatina di patate, pomodoro, insalata, pulled pork di maialino nero casertano, bacon croccante e salsa gnham. Il bun è sempre fresco ed è fornito dal forno Storie di Pane noto per la bontà dei suoi impasti. C’è la possibilità di comporsi da solo l’hamburger in modo tale da accontentare ogni tipo di palato, anche quello vegetariano.

Gnhamburger - Panino composto vegetariano

Gnhamburger – Panino composto vegetariano

Carta delle bibite nella norma con buone bottiglie di birra artigianali. I prezzi sono relativamente bassi ed i panini in carta partono da 10€. Complessivamente un buon locale con una battuta media di 15€ a persona.

Gnhamburger
Via Magna Graecia, 465
Capaccio SA
Tel. 3398323497
Aperti dal Martedì alla Domenica tutte le sere