Angri, Macelleria Di cotte e Di crude


Remigio Aiello

Remigio Aiello

di Marco Contursi

Remigio Aiello, il mestiere ce l’ha nel sangue, discendendo da una famiglia di macellai, nonno,padre, fratelli, tra cui ricordiamo Pietro, a cui si deve la riscoperta della “salama di san Giuvann”, salume antico e assai gustoso, che anche Remigio produce, insaccandola nel budello gentile o cularino come tradizione vuole..

Da poco ha traslocato dando un taglio moderno a quello che è un mestiere antico,il macellaio o beccaio come si diceva una volta. O Chianchiere in dialetto.

Entrando in questo piccolo tempio di cose buone, si viene subito rapiti dal profumo della porchetta appena sfornata e un assaggio è doveroso, magari abbinandola in un panino a uno dei contorni casarecci che la moglie Silvia prepara ogni giorno:broccoli, peperoni, melanzane, friggitelli, tutti provenienti dagli orti circostanti.

Macelleria Di cotte e Di crude

Macelleria Di cotte e Di crude

Ma questa è una macelleria nonché rivenditrice di vitellone bianco dell’appennino igp e dunque potrete trovare, marchigiana o chianina al giusto punto di frollatura. Remigio sceglie personalmente gli animali e prende solo quelli che soddisfano il suo occhio attento: “animale femmina e grassottella” mi dice sicuro, solo così le bistecche avranno una marezzatura ottimale che darà gusto e morbidezza dopo la cottura.

Macelleria Di cotte e Di crude, salumi

Macelleria Di cotte e Di crude, salumi

 

Macelleria Di cotte e Di crude, bistecca

Macelleria Di cotte e Di crude, bistecca

Ma qui si viene anche per i salumi di produzione propria, per i latticini che arrivano direttamente da Vico Equense e per una selezione ragionata di vini e altre specialità campane (pomodori, pasta, sottolii, confetture).

Macelleria Di cotte e Di crude, porchetta

Macelleria Di cotte e Di crude, porchetta

Tra poco con le belle giornate partirà “aperitivo in macelleria” e già una bella botte a fare da tavolino, aspetta gli avventori all’ingresso: salumi, porchetta,un bel bicchiere di vino di Gragnano, per stuzzicare l’appetito in attesa del pranzo: sicuri che poi ci sarà posto nello stomaco? Qui le porzioni, a partire dai panini, sono piacevolmente “scostumatelle” per le quantità. Come nella migliore tradizione popolare campana. Le porzioni gourmet le lasciamo ad altri.

 

Macelleria Di cotte e Di crude

Via dei Goti, 217

Angri (Sa)

Cell 389.8067826

16 Commenti

  1. Una mia tappa fissa quando viaggio tra Napoli e Salerno.
    Bravo Remigio continua Così

  2. Oggi ci siamo fatti una matriciana con pasta Vicidomini corbarini e guanciale e c’è la siamo mangiati sulla botte…..se uno passa e si vuole unire,è il benvenuto.

  3. Ce la siamo mangiata…..t9 correttore del cavolo….quando scrivi col Cell.

  4. tramite il suo sito di vendita on Line (specialitadallacampania.it) anche io, pur abitando lontano, riesco a gustare le prelibatezze campane che Remigio seleziona con molta cura
    … ma appena mi troverò da quelle parti voglio gustare qualcosa sulla botte :)
    grande Remigio…

  5. Garanzia e qualità svolta con grande professionalità!Tappa fissa prima di tornare al nord per portarsi a casa un pezzo di eccellenza enogastronomica del sud.. poi se ti manca qualcosa basta alzare la cornetta che in giro di pochi giorni ti arriva a 900 km di distanza freschissima Remigio sei il top!! Saluti dal guaglione

  6. Professionalita e seriata’ al top…spero un giorno di passare a trovarlo….

    Grande Remigio….

  7. Grande discendenza di macellai.ESPERIENZA,QUALITÀ , COMPETENZA al servizio di tutti i buongustai.Superlativo REMIGIO sempre aggiornato e a passo con i tempi.

  8. Confermo ! Da Remigio Aiello trovi prodotti genuini e di ottima qualità che fanno bene sia al palato che al corpo. Con questo cibo ritrovi la salute e sarai pieno di energia e soddisfazione. Sono questi sapori ritrovati che ti daranno una sensazione di benessere e di felicià ! Cosa consigliarvi? Io compro tra l’altro, salumi formaggi mozzarelle tonno alici farina ecc.ecc….e anche il prezzo è buono.

  9. Oltre alle Carni ,salumi ecc ecc tutto buono anzi buonissimo, secondo me la porchetta spacca e il panino con porchetta,provola e patate non ne parliamo proprio.
    Bravo Bravo Bravo!!!

  10. Buonissimi panini e primi, con varie specialità del territorio. Qualità e cortesia da di cotto e si crudo da remigio

  11. Remigio, un nome, una garanzia! son proprio contento per lui! merita questo e altro! Complimentissimi!!!

  12. Il mio “spacciatore” di fiducia oramai da anni, oltre ad essere un GRANDE amico: consigliatissimo!!!

  13. Il fornitore ufficiale di famiglia per quanto riguarda formaggi, salumi, pelati e farine. Qualità, cortesia e velocità di consegna sono i fiori all’occhiello. Da consigliare senza indugio.

  14. Remigio, persona squisita, tanto quanto i suoi prodotti.
    La qualità indiscussa che offre, ha raggiunto anche la mia Milano.

I commenti sono chiusi.