Il cake design di Claudia Deb. Coppette al cocco e bacche di goji


coppette al cocco e bacche di goji

di Claudia Deb

Definite “l’elisir di lunga vita” o “frutto della longevità”, le bacche di Goji sono uno degli integratori naturali più di moda negli ultimi anni. Hanno tantissime proprietà benefiche: rinforzano il sistema immunitario, stimolano il metabolismo, hanno un effetto anti-age, forniscono energia al corpo, sono ottimi alleati per la dieta etc… In cucina possono essere utilizzate nella preparazione di zuppe, primi e secondi piatti, dessert e tisane. Io le ho unite al cocco per preparare un freschissimo dolce al cucchiaio.

tutorial coppette al cocco e bacche di goji


Ingredienti:
500 ml latte parzialmente scremato
250 panna da montare
100 g farina di cocco
50 g zucchero di canna
15 g bacche di goji
2 fogli colla di pesce

Procedimento:
Metti in ammollo la farina di cocco nel latte caldo e fai riposare per un’ora. Trascorso questo tempo, metti in ammollo separatamente le bacche di goji e la colla di pesce per 10 minuti in acqua fredda.
Versa in un pentolino antiaderente la panna, lo zucchero e il composto di latte e cocco. Fai bollire mescolando continuamente finché la crema si sarà addensata. Aggiungi colla di pesce (strizzata), le bacche (strizzate) e mescola. Versa in coppette individuali. Fai raffreddare e riponi in frigo per qualche ora.

 

Un commento

I commenti sono chiusi.