Salotti del Gusto celebra il Maestro Bocelli


Domenica 20 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico

il Circuito di Raffaella Corsi Bernini presenta “Fine Dining Hall”,

il nuovo brand che trasforma il catering in “salotto”

Salotti del Gusto firma l’hospitality del suggestivo concerto di Andrea Bocelli in programma domenica 20 luglio al Teatro del Silenzio, lo straordinario anfiteatro naturale dall’alto impatto emotivo che ogni anno attira sulle colline di Lajatico, il comune in provincia di Pisa che ha dato i natali al Maestro, oltre 10.000 spettatori.

Vip e celebrities provenienti da tutto il mondo saranno accolti dalle “perle” enogastronomiche del Circuito nel “salotto” culinario con protagonisti la chef Deborah Corsi e il campione del mondo dei sommelier Luca Martini.

“Un palcoscenico speciale per il debutto di “Fine Dining Hall” “, la sezione di Salotti del Gusto che trasforma il catering in “salotto”, nata per gestire l’ospitalità gourmet dei grandi eventi in Italia e all’estero grazie ad un capillare supporto logistico di professionisti del settore – sottolinea con entusiasmo Raffaella Corsi Bernini.

Per l’occasione scendono in campo i grandi marchi: Birra Moretti, con la novità 2014 Birra Moretti Radler, prima Radler con limoni 100% italiani provenienti dalla Sicilia, Birra Moretti e Birra Moretti Grand Cru, birra rifermentata in bottiglia e dedicata all’alta ristorazione; Sammontana, con il nuovo barattolino al cioccolato Amedei e il Cono 5 Stelle; Ars Italica Calvisius con il caviale di storione italiano Da Vinci; Liquorificio Morelli, con il Lemoncino Speciale 32° e la Crema di Cioccolato. Si degusteranno i vini delle aziende Podere dal Nespoli e Barone di Montalto insieme al nuovo brand Cuvage, bollicina ufficiale dell’evento, con il prezioso supporto dei sommelier Fisar della Delegazione Storica di Pontedera – Valdera.

I palati degli ospiti dell’area hospitality saranno deliziati da autentiche chicche come l’affumicato di trota degli allevamenti de La Fattoria del Pesce, il parmigiano reggiano fino a 120 mesi di stagionatura di Malandrone 1477, le specialità al tartufo di Savini, le carni e i salumi della tradizione toscana de Lo Scalco, i formaggi de La Fattoria Lischeto, la pasta Rustichella d’Abruzzo, i prodotti da forno dell’Antica Bottega del Pane di Firenze e il cioccolato toscano de La Molina. Un network, quello dei “Salotti”, che si conferma in grado di unire, in un’unica grande squadra, volti e prodotti noti e meno noti, dall’indiscutibile valore qualitativo.

In occasione del concerto, Salotti del Gusto ritrova anche il partner storico Jeep, Official Car del Circuito e Main Partner dell’evento al Teatro del Silenzio. Special Guest il tenore Placido Domingo per una serata che si annuncia all’insegna delle emozioni. Non solo musica dunque, ma un vero connubio di eccellenze per celebrare, davanti ad un pubblico internazionale, talenti, bellezze e sapori del Made in Italy.

 

Salotti del Gusto è un Circuito che gode del patrocinio delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e di Expo 2015

 

www.salottidelgusto.com