Parola d’ordine qualità alla hamburgheria & braceria Mannaia di Marcianise


Mannaia - Panino hamburger di chianina, zucchine grigliate e provola di Agerola

Mannaia – Panino hamburger di chianina, zucchine grigliate e provola di Agerola

di Antonella Amodio

La città di Marcianise dista 7 Km dalla Reggia di Caserta e 25 km da Napoli. La sua posizione è strategica, in quanto si trova su un asse che conduce al capoluogo. È conosciuta per aver dato i natali a personaggi illustri del panorama artistico e letterario italiano, come il pittore Ambrogio Scattone, Giulio Foglia, fondatore del Monte di pietà, il poeta Domenico Musone.

Mannaia

Mannaia

L’ultimo anno la vede in grande fermento in molte attività, come quella della pizza, e della ristorazione in generale, sfruttando una favorevole scia che attrae sempre più giovani, e vede l’apertura di attività di qualità.

Mannaia, i tavoli

Mannaia, i tavoli

Uno dei posti che vale la pena visitare è l’ Hamburgheria & Braceria Mannaia, in  posizione anch’essa favorevole soprattutto per chi è di passaggio.

I giovani fratelli Cascone, con l’aiuto dei genitori hanno messo su un posto bello, curato e con una valida proposta di prodotti territoriali, quali le carni da cucinare alla brace, i taglieri preparati con salumi e formaggi locali, e una ampia selezioni di panini, imbottiti con ingredienti a scelta, secondo la preferenza.

Mannaia, il banco delle carni

Mannaia, il banco delle carni

Il menù denota attenzione alle tradizioni. Offre una buona scelta, iniziando dagli antipasti. Oltre le classiche patate fritte da mangiare in abbinamento a diverse salse, suggerisco di provare le deliziose polpette fritte di carne mista, oppure le costolette di agnello servite con salsa teryiacki e granella di nocciole.

Mannaia - Polpette di carne mista fritte

Mannaia – Polpette di carne mista fritte

Mannaia, patate

Mannaia, patate

La proposta offre inoltre Cosciotti di pollo fresco bio, marinati alla paprika e ricoperti con salsa di mandorle, Straccetti di pollo bio in salsa BBQ, Mozzarella in carrozza, Anelli di cipolla di Tropea.

Il piatto principale del menù è l’ Hamburgher, che può essere di carne di pollo, di chianina, di angus o vegano, servito accompagnato a scelta da verdure grigliate, fritte, sott’olio o a forno e formaggio.

Il panino è davvero buono! È consigliato composto direttamente dallo chef, con abbinamento di materie prime stagionali e a rotazione in carta  settimanale e/o mensile secondo la reperibilità degli ingredienti.

In questo periodo lo chef lo serve con Hamburgher di carne di Angus, papacelle in agrodolce, broccolo nero campano saltato in padella e provola di Agerola. Ottimo inoltre il panino gourmet composto da Hamburgher di Angus, lastra di parmigiano dop, mela annurca cotta, chips di speck, cipolla bianca fritta e radicchio rosso.

Mannaia - Panino di hamburger di Angus, lastra di parmigiano dop, mela annurca cotta, chips di speck, cipolla bianca fritta e radicchio rosso

Mannaia – Panino di hamburger di Angus, lastra di parmigiano dop, mela annurca cotta, chips di speck, cipolla bianca fritta e radicchio rosso

Mannaia, panino

Mannaia, panino

Meritano una menzione a parte le carni di primissima qualità e di diverse razze, di provenienza italiana ed estera, che si possono mangiare con cotture differenziate, consigliate in base al taglio e al gusto personale, e cotte su pietra. Ottima la selezione delle insalate e dei dessert.

Mannaia, la carne

Mannaia, la carne

Mannaia, la carne

Mannaia, la carne

Ampia inoltre la carta delle birre, divisa tra quelle artigianali, italiane e straniere. La lista conta anche la presenza di vini, distillati e digestivi.

Posti a sedere: 70
Costo medio di un panino: 9,00 €
Chiuso: Martedì

Mannaia
Viale Evangelista, 128   81025 Marcianise ( CE)
Telefono: 0823 1550369

 

2 Commenti

I commenti sono chiusi.