HBToo Fusion Bar & Lounge Restaurant a Coroglio


HBToo, Gli Interni del Ristorante

HBToo, Gli Interni del Ristorante

di Ugo Marchionne

Una Art & Design Contemporary gallery? Non solo. Una discoteca? Anche. L’HBToo è tutto questo e molto di più. Questo poliedrico concept a metà tra Bagnoli e Posillipo, nel cuore della movida by night dei locali di via Coroglio, si sta cominciando ad affermare come un vero e proprio centro di riferimento per la cucina giapponese di stampo fusion. Le atmosfere sono indubbiamente quelle tipiche di un locale dedito alle serate da disco, ma il suo decoro sofisticato da showroom e l’ambientazione giovane lo rendono una destinazione accattivante anche se si è alla ricerca di un sushi innovativo.

La location è indubbiamente inedita per il ristorante, che di giorno vive la sua anima di showroom di interior design.

HBToo, Lo Showroom interno

HBToo, Lo Showroom interno

Ciò nondimeno il ristorante brilla per l’innovatività della proposta gastronomica, resa ancor più modaiola dalle atmosfere ricercate e minimal derivanti dalle varie vocazioni della struttura. Brilla per aspetto estetico, scenicità e composizione la tartare di tonno, chips di alga e caviale. Sapida e compatta la grana del pesce, essa risulta esaltata e non demistificata dalle componenti di contorno. Un piatto solidissimo.

HBToo, Tartare Di Tonno, Chips di Alghe e Caviale

HBToo, Tartare Di Tonno, Chips di Alghe e Caviale

Validissimo il Sushi Set. La selezione di sushi dell’HBToo si compone di rolls e nigiri. Le materie prime e le declinazioni dei maki sono quelle canoniche. Non c’è grande sperimentalismo dei sapori, ma ancora una volta prevale una buona sostanza ed una notevolissima presentazione scenica.

HBToo, La Sushi Selection

HBToo, La Sushi Selection

Simpatici, eleganti e sofisticatissimi i Tacos di Alga Nori serviti in duplice variante, con tartare di tonno piccante e con tartare di salmone. Elaborati perfettamente dal punto di vista strutturale. Le salse di accompagnamento sono perfettamente bilanciate dai pickles di cetriolo e cipolla rossa sott’aceto. Un intermezzo di acidità prepotente che neutralizza insieme al lime la naturale rotondità dell’insieme. Davvero un piatto trendy ed innovativo, che fonde la cucina giapponese con le influenze Tex-Mex.

HBToo, I Tacos Di Tonno E Salmone

HBToo, I Tacos Di Tonno E Salmone

Pochissimo da dire sui Noodles. Una proposta ineccepibilmente furba. Fatta per appagare il palato dei clienti a 360 gradi. Verdure saltate al Wok e carne di manzo speziata. Un piatto oltre i limiti ed i confini del gusto che a dispetto della sua essenzialità, proprio in virtù di questa sua semplicità è un vero e proprio best seller.

HBToo, I Noodles con verdure saltate e manzo piccante con peperoncino Togarashi

HBToo, I Noodles con verdure saltate e manzo piccante con peperoncino Togarashi

Vario, colorato e ben presentato il sashimi. Rimane però decisamente canonico nella materia prima. Si potrebbe osare di più con la proposta.

HBToo, Il Sashimi

HBToo, Il Sashimi

I Dolci sono sensazionali. Sospesi a metà fra quell’impronta di tradizione ed innovazione che l’HBToo vuole dare alla sua linea gastronomica. Brillano per compiutezza la cheese cake con salsa ai frutti di bosco ed il soave flan di cioccolato bianco e tè verde su salsa di mandarino, pomodorini gialli e alga kombu. Il modo migliore per terminare una degustazione caratterizzata da uno spiccato equilibrio e da una cucina giapponese per una volta leggera e non troppo aggressiva.

HBToo, I Dolci

HBToo, I Dolci

HBToo, I Dolci

HBToo, I Dolci

Il menù abbraccia grandi classici, la doppia tartare di manzo, il burger gourmet, lo spaghetto ai ricci di mare, le mezze maniche aglio olio e peperoncino giapponese con Provolone del Monaco. Insomma una cucina che spazia, ma che sempre di più si sta affermando con grande piglio per le sue tempure, per la tataki di tonno, per il sushi e per una cucina giapponese leggera, equilibrata e misurata. Ideale come aperitivo o cena pre-serata, magari in discoteca, tanto basta scendere un piano.

HBToo
Via Coroglio 156

80124
Napoli
081 762 5126