I panini top di Cristiano De Rinaldi al Vomero


I panini top di Cristiano De Rinaldi al Vomero

I panini top di Cristiano De Rinaldi al Vomero

di Bruno Sodano
Già tempo fa vi ho raccontato di Casa De Rinaldi. Aveva appena riaperto e non mi sembrò niente male. Dopo un anno sono ritornato ed ho trovato una qualità generale sopra la media.

I panini top di Cristiano De Rinaldi al Vomero

I panini top di Cristiano De Rinaldi al Vomero

Una carta dei vini davvero notevole. Buona attenzione alla campania ed una panoramica interessante sul resto d’Italia. L’ambiente, molto caldo e familiare, mette il commensale a completo agio. Un’attenzione più che esemplare è rivolta alle persone con difficoltà alimentari relative ad intolleranze ed allergie.

Casa De Rinaldi - Misto Di montanare

Casa De Rinaldi – Misto Di montanare

I fritti, artigianali, lasciano il segno. Cotti alla perfezione senza untuosità. I misti fanno viaggiare nell’intera esperienza che può regalare un fritto fatto bene. Buone le frittatine. Aggiungerei qualche arancino rosso visto che c’è solo quello bianco. Le montanari e fritte sono delle vere e proprie nuvole di leggerezza.

Casa De Rinaldi - Fritto misto

Casa De Rinaldi – Fritto misto

Le pizze sono davvero sopra la media. Vari i gusti. Ottimo l’impasto. Il lievito dell’impasto è lievito madre naturale generato da un macchinario all’avanguardia firmato Esmach spa.

Casa De Rinaldi - Diavola con lievito madre naturale

Casa De Rinaldi – Diavola con lievito madre naturale

Veniamo ai panini. Il bun è produzione artigianale di Cristiano, figlio di Salvatore, proprietario del locale. Morbido, gustoso, per niente secco, molto buono. La carne all’interno è succosa e saporita. In carta ne sono circa 8 ed ognuno ha un suo perché. Prodotti territoriali opportunamente accostati.

Casa De Rinaldi - Bun

Casa De Rinaldi – Bun

Servizio in sala molto buono ed ambiente molto sorridere.

Un posto da non perdere se si è di passaggio per il Vomero. I prezzi sono normali e per quella che è l’offerta per niente esosi.

Casa De Rinaldi
Via Antonio e Luigi Sementini, 28
80131 Vomero – Napoli
Tel 081 5466119