Il cake design di Claudia Deb. Ciottoli e sassi per una torta suggestiva


Ciottoli e sassi per una torta suggestiva

di Claudia Deb

Una suggestiva spiaggia di ciottoli e sassi arrotondati, riprodotta su una mini cake quadrata. Che ve ne sembra? Vediamo insieme come realizzarla.

Come colorare la glassa per i sassolini

Prendi della glassa fondente bianca. Aggiungi una goccia di colorante nero e lavora la glassa in modo da ottenere delle sfumature grigie non uniformi.

Applica i sassolini

Rivesti la mini cake con la glassa grigia. Fai delle piccole palline assolutamente non uguali tra loro e applicale sulla torta. Se necessario usa una goccia d’acqua per farle aderire.

Taglia un rettangolo di glassa rossa

Stendi della glassa fondente rossa. Taglia un rettangolo.

Adagia il telo da mare sui ciottoli

Adagia il telo da mare sui ciottoli.

Come ottenere l'infradito

Disegna su carta forno di un infradito. Taglia la sagoma. Stendi della glassa fondente e, usando come guida la sagoma di carta forno, taglia un “infradito” di glassa. Io l’ho fatto di tre colori e con i pois quindi, ho ripetuto tre volte il procedimento, sovrapposto (e incollato) i vari strati, e fatto dei pois di glassa reale. Infine forma le stringhe curvando leggermente due piccoli cilindri di glassa , ed applicale sull’infradito così come in foto .

Come realizzare una borsa

Per realizzare la borsa da mare, forma una pallina di glassa rossa, schiacciala e premi leggermente sui bordi inferiori. Metti la borsa in verticale e verifica che stia in equilibrio, altrimenti continua a modellarla finchè non si regge in maniere stabile.
Per i manici, forma due piccoli cilindri di glassa bianca e curvali leggermente.

Fai un taglio sull'estremità superiore della borsa

Con un coltello, fai un piccolo taglio sulla parte superiore della borsa.

Applica i manici “incollandoli” con una goccia d’acqua.

Disponi borsa e infradito sulla torta

Disponi borsa e infradito sulla mini cake e la torta è pronta!

3 Commenti

  1. Ciao Antonio :) mi viene in mente un modo di dire napoletano “acquaiò ma l’acqua è fresca?” :) cosa posso rispoderti… certo che i miei dolci sono buoni… :) e se non gradisci la pdz puoi sempre spostarla con la forchetta no?? :)

  2. E’ un’idea molto carina e roriginale, i ciotoli sembrano veri. Bravissima

I commenti sono chiusi.