Il cake design di Claudia Deb. Fiore NARCIDEB


Fiore NARCIDEB


di Claudia Deb

Festeggio il mio compleanno, dedicandomi un fiore di zucchero autocelebrativo (ahahha porta il mio nome!!!), viola e fucsia (il miei colori preferiti) e simile al narciso, perchè noi nati il 14 settembre siamo così: NAR CI SI STI!! Che mondo sarebbe senza un pò di AUTOIRONIA??

Tutorial fiore NARCIDEB

Stendi della gum paste e sagoma il fiore utilizzando il cutter per il narciso (sei petali). Imprimi le venature con un venatore o con la punta di un pennellino. Fai asciugare il fiore, con le punte dei petali rivolte verso l’alto. Per  il centrale, partendo da una pallina modella un cono, fai un foro al centro con l’attrezzino per il modelling (in alternativa puoi utilizzare un pennellino) e assottiglia i bordi. Applica il centrale incollandolo con una goccia d’acqua.

Applica il fiore su torta o cupcakes


Applica il fiore su una torta (tanti tanti fiori!!) o su una cupcakes rivestita di glassa.

 

6 Commenti

  1. Augurissimi da Francesco alla mitica DEB:se passi da Roma ti omaggio di una bottiglia a tua scelta.Il fiore e’ molto bello e i colori sono anche quelli preferiti da mia figlia che subito si e’attivata per realizzarlo.ancora tanti complimenti e……a presto.

    1. Caro Francesco… una bottiglia non si rifiuta mai :) :) :) Grazie per gli auguri e un saluto affettuoso a tua figlia… :)

I commenti sono chiusi.