Il cake design di Claudia Deb. Hello Kitty in versione natalizia


Hello Kitty in versione natalizia

di Claudia Deb

E’ la gattina giapponese più famosa del mondo. L’icona della cultura pop internazionale, per antonomasia. Io confesso di non apprezzarla particolarmente ma piace tanto a grandi e piccini quindi… vediamo come realizzarla, in particolare, nella versione natalizia.

Modella un cono di glassa rossa e una pallina di glassa bianca

Per realizzare Il corpo modella della glassa fondente rossa fino formare cono. Appiattisci la base e la punta e poggialo sul piano di lavoro (come se il pupazzo fosse seduto).

Per la testa, modella una pallina di glassa bianca larga quasi quanto la base del cono.

Schiaccia la pallina e pizzica le estremità per formare le orecchie

Schiaccia leggermente la pallina e pizzica le due estremità superiori per ottenere le orecchie.

Forma di piccole palline nere per gli occhi

Forma due piccole palline nere e con l’aiuto di uno stuzzicadenti intinto nella colla edibile, applica gli occhi (le palline) sul viso.

Crea sei piccoli cilindri per i baffi

Crea sei piccoli cilindri per i baffi, e applicali inumidendoli di colla edibile. Crea un piccola pallina gialla (naso) e con l’aiuto di uno stuzzicadenti intinto nella colla edibile, applica il nasino sul viso.

Crea braccia e gambe

Modella due palline (per le gambe) e un cilindro di glassa bianca. Taglia in due il cilindro facendo un taglio diagonale.

Applica le gambe e le braccia

Applica le gambe e le braccia, incollandole con la colla edibile, pigiando delicatamente in modo da farle aderire al corpo.

Applica la testa

Infilando uno stuzzicadenti nel corpo (nel centro del cono) lasciandone fuoriuscire meno della metà. Applica la testa, infilzandola sullo stuzzicadenti.

Se vuoi evitare lo stuzzicadenti, puoi poggiare la testa sul corpo, fissandola con della colla edibile ma, affinchè il pupazzetto risulti “stabile”, devi farlo asciugare almeno 12 ore.

Realizza un piccolo agrifoglio

Hello Kitti porta sempre un fiocco o un fiore sulla testa. Per renderla “natalizia” realizza un piccolo agrifoglio. Modella una piccola pallina verde. Sciacciala. Crea le punte con tagliando piccolissimi semicerchi con una cannuccia. Imprimi le venature con uno stuzzicadenti. Applica una pallina rossa.

Applica l'agrifoglio in prossimità dell'orecchio sinistro

Applica l’agrifoglio in prossimità dell’orecchio sinistro.

2 Commenti

  1. Mitica Claudia Deb!
    Questa volta siamo passati dai Bicienzus ad Hello Kitty passando per una serie infinita di stelle natalizie. Brava e bELLA.
    Ora tutti il 17 a Roma e poi il 23 a Napoli per la presentazione del libro Sex & the Cake!!!!
    Saranno imperdibili!!!!!

I commenti sono chiusi.