Il cake design di Claudia Deb. Marshmallow Mini Wedding Cakes


Marshmallow Mini Wedding Cakes

di Claudia Deb

Torte nuziali in miniatura, da utilizzare come segnaposto o regalare agli ospiti come bomboniera. Una moda importata dagli Stati Uniti e sempre più diffusa dalle nostre parti.
Ma quanto ci costa? Spesso troppo, perchè quando si parla di matrimonio, i prezzi vengono vergognosamente triplicati. Un’idea carina, è riunire sorelle, mamme e amiche del cuore, e tra una chiacchiera, un drink e una risata, realizzarle trascorrendo un bel pomeriggio tutte insieme.

Occorrente

Cosa serve: marshmallow bianchi, nastri di raso o organza, caramelle rotonde dello stesso colore dei nastri, fiori bianchi di gum paste (o piccolo centrino di carta/pizzo/merletto).

Applica del nastro lungo la base del marshmallow

Applica del nastro lungo la base del marshmallow e, se ti piace, chiudi con un fiocco.

Adagia il marshmallow sul fiore

Adagia il marshmallow sul fiore di zucchero (i fiori li ho realizzati seguendo la prima parte del tutorial per la gerbera). Se vuoi puoi fissarlo con della gelatina a freddo o del glucosio.

Completa la mini cake con una caramella

Completa la mini cake con una caramella ricoperta di piccole perline dello stesso colore del nastro. Se vuoi puoi fissarla con della gelatina a freddo o del glucosio.
Semplice, economico e ad effetto… perchè possiamo “esaurire” il budget, ma non la fantasia!

 

3 Commenti

  1. molto molto simpatici! tra bomboniere d’argento e confetti da tutti i lati, poter proporre qualcosa di diverso può essere davvero un’ottima idea! :)

I commenti sono chiusi.