Il cake design di Claudia Deb. Pinguini di zucchero


Pinguini


di Claudia Deb
Ricordate la pubblicità “Tutti volere pinguino de longhi!”? Mi viene in mente guardando il pinguino di zucchero con il quale la mia amica Miriam ha decorato la torta per il suo anniversario di fidanzamento (AUGURIIIIII!!!!).

Torta IGLOO con i pinguini Miriam e Francesco

E allora per chi non è mai contento e sogna temperature sotto zero, ecco un un pinguino di zucchero che non sarà certo refrigerante, ma sicuramente è un bel soggetto per decorare torte e cupcakes. Vediamo come realizzarlo.

Modella un cono e una pallina

Modella un cono e una pallina.

Disegna gli occhi e applica il naso

Modella la testa, schiacciando leggermente la pallina. Disegna gli occhi con un pennarello alimentare. Modella un piccolo cono arancione (becco). Con un bastoncino, fai una piccola fossetta, e applica il becco.

Crea la parte nera della testa

Stendi una striscia di glassa fondente nera. Con un cutter a forma di cuore, crea il contorno del viso del pinguino, così come in foto. Applica la glassa nera sulla pallina precedentemente inumidita, facendo aderire delicatamente. Rimuovi la glassa in eccesso.

Crea la parte nera del corpo


Stendi una striscia di glassa fondente nera e, con un cutter circolare, taglia i lati piccoli creando due archi.

Applica il mantello nero


Inumidisci il cono e applica il “mantello” nero.

Crea braccia e zampe

Modella due cilindri per le braccia e due triangoli leggermente bombati (per ottenere il triangolo schiaccia una pallina e pizzicala premendo tra indice e pollice) per le zampe. Assembla il tutto applicando nell’ordine, zampe, braccia e testa (applica nel centro del corpo uno stuzzicadenti ed infilza la testa), incollando con una goccia di colla edibile.

Un commento

I commenti sono chiusi.