Il Cocinero Marco Contursi e la festa al maiale ai Moresani


Marco Contursi

Marco Contursi

di Enrico Malgi

E’ accaduto qualcosa di inquietante all’Agriturismo I Moresani di Casal Velino di proprietà di Gino Fedullo e famiglia. I fatti sono questi: il famoso critico gastronomico, nonché docente e chef Marco Contursi ha fortemente voluto preparare un’adeguata festa in onore di Sua Maestà il Porco, invitato a presenziare insieme con una folta rappresentanza di convenuti. Per l’occasione è stato allestito anche un trono dove il suino si doveva comodamente sedere per essere omaggiato e riverito dalla plebe e di cui poi lo stesso Contursi avrebbe dovuto fungere da ciambellano.

Pasquale Amitrano e Gino Fedullo

Pasquale Amitrano e Gino Fedullo

Ebbene le cose purtroppo sono andate diversamente, perché il povero ed ingenuo maiale è stato ingannato in quanto è stato ucciso seduta stante appena messo piede in loco e così la festa preparata apposta per lui si è rivelata una vera trappola.

Commensali alla festa del porco Agriturismo i Moresani

Commensali alla festa del porco Agriturismo i Moresani

Come si dice “Mors tua vita mea”, tanto è vero che i convenuti subito si sono trasformati in spietati consumatori dell’ottima carne suina, potendo gustare prelibati piatti preparati da parte dello stesso Contursi: Verza, cotiche e salumi; Zitoni di Vicedomini al ragù; ‘O tiano di carne; Salsiccia e fagioli e per finire un’ottima torta della Pasticceria Franco dei fratelli Luigi e Gaetano Capriello di Casal Velino Marina. Da bere sono state aperte delle ottime bottiglie di vino delle aziende Casebianche di Torchiara e Tredaniele di Trentinara.

La Matta Vino Spumante bianco 2023 metodo ancestrale Casebianche

La Matta Vino Spumante bianco 2023 metodo ancestrale Casebianche

E questi sono i fatti. Come si dice: e tutti vissero felici e contenti!

 

Agriturismo I Moresani

Località Moresani – Casal Velino (Sa)

Tel. 0974 902086 – Cell. 37736 38665

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.