Il D’O di Davide Oldani lancia PAN’COT


di Albert Sapere

PAN’COT Il pop up restaurant all’aperto

Inaugurato il 29 aprile a San Pietro all’Olmo di Cornaredo (Milano) PAN’COT, è il temporary ideato dai ragazzi del ristorante D’O di Davide Oldani. La struttura all’aperto, situata in Piazza della Chiesa davanti al Ristorante D’O, sarà aperta fino al 30 maggio. Il progetto sarà ospitato in una tensostruttura.

Letteralmente significa ‘pane arrostito’, dichiarando l’origine attinta dal dialetto milanese. Nasce dal desiderio di lavorare su una nuova idea di lievitazione e panificazione, è preparato con pregiate farine integrali, di grano duro e tenero, alla base il lievito madre, profumato e leggero. È concepito come un foglio bianco su cui creare e che può essere pertanto abbinato a carne, pesce, verdura e frutta, aprendo alla trasversalità della cucina italiana, salata e dolce, utilizzando solo ingredienti eccellenti, selezionati in base alla stagionalità e sostenibilità.

Il PAN’COT ha un suo marchio, caratterizzato dalla doppia O che ne riprende la forma stilizzata. La linea stilistica si ritrova anche nel design del piatto, studiato e creato esclusivamente per il PAN’COT. Quello che meglio rappresenta questo progetto è quello zafferano e riso. La scelta però è davvero ampia e non solo in versione salata, ma anche dolce.

PAN’COT
San Pietro all’Olmo di Cornaredo (MI) – Piazza della Chiesa –
dal lunedì alla domenica, dalle ore 12.00 alle ore 14.30 e dalle 18.30 alle 21.30
Prenotazione obbligatoria
www.cucinapop.do