Il party Pizzachef di Tuttopizza nell’incanto del laghetto di Fasilides

24/5/2022 409
Party Pizzachef di Tuttopizza
Party Pizzachef di Tuttopizza

Ha incantato il party Pizzachef di TuttoPizza andato in scena ieri sera nel parco del laghetto di Fasilides alla Mostra d’Oltremare.

Un’area riservata e protetta del parco di Fuorigrotta che rappresenta la ricostruzione fedele del castello di “Gondar” e della sua piscina, originari della città imperiale di Facil Ghebbì in Africa.

Sulle sponde del lago, performer della compagnia teatrale La Chimera, diretta da Giovanna Alaia, trampolieri della compagnia Saltimbanchi di Giulio Carfora e giochi di luce che hanno reso l’atmosfera elegante e magica.

La novità assoluta la sfilata realizzata da Rea Academy, con la direzione artistica della GVR di Ginevra Ponticelli, dedicata al mondo pizza con particolarissimi cappelli ispirati agli ingredienti base: il grano, il pomodoro, la mozzarella.

Party Pizzachef di Tuttopizza
Party Pizzachef di Tuttopizza

Suggestive le donne di luce, particolarmente apprezzate dalla cantante attrice Anna Capasso.

Lanciato, per la prima volta anche il marchio Pizzachef che identifica l’evoluzione della pizza verso la cucina, quindi l’abbinamento tra impasti anche della tradizione e condimenti da chef.

Sulle sponde del laghetto, tra fiaccole e luci, i maestri pizzaioli campioni del mondo: Valentino Libro, Giuseppe Maglione, Vincenzo Capuano, Ciro Magnetti, Teresa Iorio, Davide Civitiello.

Presentata anche la pizza dedicata a Procida capitale della cultura con il limone in tre consistenze.

Molto gradita anche la pizza fritta della tradizione di Teresa Iorio.

Angolo bar affidato ai barman dell’Aibes.

Ritmo incalzante per la musica che, partita sulle note soft del gruppo Sweet Swing, alla fine della serata ha fatto scatenare in pista gli stessi organizzatori del TuttoPizza, Raffaele Biglietto e Sergio Miccú che, complice il dj Angelo Ticket, hanno dismesso per un po’ i panni istituzionali.

Il party dedicato ai buyer ha avuto anche un momento di ufficialità affidato alla voce di Enzo Calabrese che ha avuto modo di presentare le novità di questa quinta edizione dell’expó. Tutti presenti i protagonisti della fiera: insieme agli ideatori, la segreteria organizzativa con Marilena Miccú, Gianluca Pirro, Roberta Gallo e lo staff della Bc Communication che ha curato l’ufficio stampa dell’evento.

Ospiti della serata, il comico Simone Schettino, Angelo Pesce, organizzatore del Pozzuoli Jazz Festival, Enrico Bonetti, docente di marketing all’Università Vanvitelli, e diversi imprenditori e professionisti del panorama napoletano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.