Il Pesto Sorrentino protagonista del nuovo menù degustazione di Basilico Italia


Brigata Basilico Italia - Da sinistra lo chef Davide Caso_ il pizzaiolo, Luigi Mastellone_ il pasticcere Tino Brigandi e lo chef Pasquale Castellano

Brigata Basilico Italia – Da sinistra lo chef Davide Caso_ il pizzaiolo, Luigi Mastellone_ il pasticcere Tino Brigandi e lo chef Pasquale Castellano

Noci di Sorrento, olio extravergine di oliva DOP Penisola sorrentina, provolone del Monaco dei Monti Lattari e basilico napoletano, sono questi gli ingredienti con cui è prodotto il Pesto Sorrentino, ideato, realizzato e confezionato, con marchio Basilico Italia, a cura di Maurizio Mastellone, patron del Bistrot.

In vista della primavera e dell’arrivo delle nuove proposte stagionali, Basilico Italia propone un menu degustazione caratterizzato dalla fragranza del suo Pesto, dai prodotti ortofrutticoli locali e, naturalmente, dai lievitati, che sono tra gli elementi imperdibili dell’offerta del Bistrot Pizzeria, in pieno centro, sul corso principale di Sorrento.

Il Pesto Sorrentino di Basilico Italia

Il Pesto Sorrentino di Basilico Italia

L’antipasto è composto da mozzarelline ripiene di Pesto sorrentino eaccompagnate da verdure grigliate, dal Tris di Montanarine Sorrento, condite con: pesto e noci di Sorrento; ricotta e limone grattugiato; pomodoro Principe di Sorrento e basilico.

Il menù continua con Ravioli al Pesto sorrentino: pasta all’uovoripiena di ricotta e Pesto sorrentino e condita con noci e Provolone delMonaco DOP e con uno Gnocco di farina e patate, ripieno di ricotta e Pesto Sorrentino e condito con sugo Principe di Sorrento.

Gli assaggi di pizza includono tranci de La Siciliana, con crema di melanzane e provola; La Neranese, con crema di zucchine, chips dizucchine e scaglie di provolone del Monaco e, naturalmente, La PestoSorrentino, con pesto, noci e fiordilatte.

Il dessert che conclude il percorso a “traccia territoriale”, è unacaprese agli agrumi, l’aromatica “Profumi di Sorrento”.

In carta troviamo oltre venti pizze al forno, suddivise tra Classiche,Speciali e Pizze di Stagione, rigorosamente realizzate con impastilievitati per 24 ore, a temperatura controllata; le Montanare, disponibili anche nella versione “al forno”, e Le Fritte tout court.

Maurizio Mastellone patron di Basilico Italia

Maurizio Mastellone patron di Basilico Italia

“Abbiamo messo a punto questo nuovo menu degustazione per farconoscere il nostro Pesto Sorrentino, che è un prodotto in cui crediamomolto – dice  Maurizio Mastellone  – Per il resto, continuiamo apuntare sui prodotti e sui produttori locali. Con l’impegno, in unperiodo di forti trasformazioni, di calmierare il più possibile iprezzi in carta.”

Info e prenotazioni: 081.877.20.48
Via dei Platani, 24/F – 80063 Piano di Sorrento (NA)
+39 081 8088975