Il Provinciale è un successo, datecelo in prima tv


Federico Quaranta, condutore del Provinciale

Il Provinciale è un successo! Ogni puntata un tripudio di complimenti, la narrazione dotta coinvolge il pubblico che aumentando trascina con l’entusiasmo, autori e conduttori e li porta a spingersi ogni volta verso storie sempre più originali, intense e popolari, abbandonate (per nostra grazia), le già, fin troppo, calcate vicende storico-artistiche e le elementari cartoline paesaggistiche. La crescita qualitativa di questo modo diverso, intenso, compito, pacato, poetico e culturale di raccontare le genti del territorio è inarrestabile. Le musiche scelte così come la cura registica sono da intenditori e professionisti d’altri tempi. Guardarlo è un dono per gli occhi e l’anima. Solo la Rai, quando vuole, può permettersi certi lussi televisivi che riconciliano gli spettatori con l’odiosa balzella del canone…
Datecelo in prima TV!

Un commento

  1. Bellissima trasmissione in cui il bravissimo Federico Quaranta narra con parole profonde e mai invadenti i luoghi che visita con occhi curiosi e attenti cercando di andare oltre cio’ che vede.
    Anche le persone che incontra raccontano la loro storia con passione e amore.
    Le immagini sono di qualita’ e particolari.
    Peccato che queste trasmissioni siano poche e relegate in orari secondari, mi vengono in mente ad edempio quelle di Domenico Iannacone.
    Carpe Diem

I commenti sono chiusi.