Il regalo ideale? Una cena in un cofanetto


Domenico Iavarone

Domenico Iavarone

di Marco Milano

“Un’esperienza culinaria racchiusa in un elegante cofanetto”. Un regalo come un gioiello, un prezioso da donare ad una persona importante, una cena al “Josè Restaurant” di Torre del Greco. E in linea con il prestigio, la qualità e l’eleganza del ristorante stellato immerso nella settecentesca Villa Guerra, dimora vesuviana facente parte delle Ville del Miglio D’Oro, un’esperienza gastronomica diviene un originale “gift” da cliccare su www.regalaunacena.com la sezione riservata via web del “José Restaurant” a coloro i quali vogliono dedicare un viaggio gastronomico come gradito dono.

Jose Restaurant

Jose Restaurant

E così si può regalare una cena per due persone al Josè con la cucina dello chef Domenico Iavarone, scegliendo tra il “Menù Libertà – A voi la scelta!” e il “Menù Viaggio – A mano libera!”. Nel primo caso chi riceverà lo speciale cofanetto si vedrà regalare dopo l’aperitivo di benvenuto da parte dello chef un menù degustazione personalizzato scegliendo cinque portate principali dalla carta, completate con altre piccole portate di cortesia, il tutto con quattro vini in abbinamento. Nella seconda opzione, invece, “i festeggiati” scartando il pacco troveranno la possibilità di farsi accompagnare in un vero e proprio viaggio fatto da sette portate principali più altre tre piccole portate a scelta dello chef “per un percorso tra territorio, materia prima e creatività”, in compagnia di cinque vini in abbinamento.

Jose Restaurant la selezione carni

Jose Restaurant la selezione carni

La cena in regalo con tanto di pacco dono personalizzato è l’ulteriore valore aggiunto del “Josè Restaurant” di Torre del Greco che continua a mietere successi. Ristorante con percorsi degustativi ma anche sezione “Mix&Grill” nel “Garden”, aperitivi immersi nel verde con “starters” o pizze dall’orto, si tratta di un ben riuscito concept gastronomico. E se tradizione e creatività, orto biodinamico ed eccellenze dei cinque continenti si incontrano al “Josè” come un perfetto connubio, immergersi in questa esperienza di gusti ne vale la pena d’estate come di inverno.

Jose Restaurant secondi piatti

Jose Restaurant secondi piatti

Da ricordare, inoltre, la possibilità di un menù completamente vegetariano dove spicca una zuppa fredda di pomodoro con trucioli di pane e olive. Per la carta classica tra gli antipasti tonno, ricotta e ciliegie marinate, mentre come primo spiccano gli spaghetti, aglio, olio, baccalà e trucioli di pane. Secondi mare e terra, a rappresentare la prima bandiera un rombo, cetrioli e pesche mentre per la terra da menzionare petto d’anatra, more e frutta secca. Gran finale con un babà, strega e amarene. Da non dimenticare, infine, la proposta grill di carni selezionate dallo chef Iavarone e cotte alla brace accompagnate da verdure dell’orto e una carta dei vini molto interessante.

Jose Restaurant

Jose Restaurant

 Josè Restaurant
Via Nazionale, 414 – Torre del Greco
Aperti dal mercoledì al lunedì (ore 12.30-14.30/19.30-23 – chiusi la domenica sera)
Tel. 0818836298
www.joserestaurant.it
www.regalaunacena.com