Italia Campione del Mondo di pasticceria 2021 con Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia

25/9/2021 12.1 MILA

 

il Team Italia, in un selfie prima della finale. Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia

di Albert Sapere

Lorenzo Puca, Massimo Pica e Andrea Restuccia, questo è il team italiano che è aggiudicato il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria.  Il podio è completato dalla seconda posizione del Giappone, dalla terza della Francia. Invece il premio alla sostenibilità alla Svizzera, premio allo spirito di squadra al Cile.

Era la dodicesima volta che l’Italia partecipa alla competizione e le vittorie prima di quella di oggi erano state due. Undici team nazionali che si sono sfidati per la vittoria nell’arena del Sirah di Lione.

un momento della premiazione

Presidente della giuria era il celeberrimo pasticciere francese Pierre Hermé. La grande novità del 2021, in questa competizione è stata l’introduzione del dessert da ristorante che sostituisce il dessert al piatto. Parterre de rois proprio per giudicare questa grande novità, infatti i giudici erano: Jordi Roca, Eunji Lee, Glenn Viel, Sang Hoon Degeimbre, Dominique Crenn, Sébastien Vauxion, Brandon Dehan, Giuseppe Amato. L’evento è stato presentato da Andras Jokuti.

 

2 commenti

    Marilena

    Sono felice che abbiano vinto degli italiani la ns pasticceria è la migliore

    26 settembre 2021 - 15:39Rispondi

    Sara

    Amo i dolci italiani immensamente e Lorenzo Massimo e Andtea li vorrei adottare volentieri…complimenti siete il nostro orgoglio …

    26 settembre 2021 - 22:18Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.