La App di Slow Wine sempre più ricca: Guida al Vino Quotidiano+Earth Day!


Slow Wine 2013

Grandi novità sotto il cielo della App di Slow Wine 2013!

La più importante è rappresentata dall’inclusione della nuova Guida al Vino Quotidiano nella applicazione “madre”. Si va così ad arricchire di molto il programma sviluppato dallo studio torinese Ovolab. Un progetto che cresce nell’offerta e aggiunge alla guida di Slow Wine 2013 la selezione dei 365 vini quotidiani compresi nel nuovo libro di Slow Food, presentato recentemente al Vinitaly.

Tutto questo senza aumentare il prezzo di vendita (7,99 €) e mettendo a disposizione dei lettori: la descrizione organolettica dei 365 vini, oltre alla scheda aziendale, passando per la pubblicazione dell’immagine di tutte le etichette. Novità assoluta anche la segnalazione di oltre 800 enoteche e ristoranti dove poter acquistare i vini recensiti dalla guida. Ma non ci siamo limitati a questo perché saranno consultabili anche i tantissimi abbinamenti vino/cibo che abbiamo proposto, perché il vino quotidiano è il compagno ideale del nostro pasto!

IMG_1928

L’altra grande novità che siamo orgogliosi di presentarvi è la selezione di 20 vini prodotti utilizzando tecniche agronomiche sostenibili, perché figli di cantine certificate bio. Questa lista, con etichette di assoluta eccellenza organolettica e tipicità territoriale, è stata pubblicata nella App per celebrare e festeggiare la Giornata della Terra del 22 aprile prossimo. Slow Wine si unisce alle tante organizzazioni ambientaliste che ricordano questa importante data, perché il consumo ragionato di alcuni vini può fare molto bene al futuro del nostro pianeta. La viticoltura, infatti, occupa il 7% del suolo agricolo europeo, ma inquina per il 40%. La scelta di produrre in regime biologico o biodinamico quindi non è velleitaria, ma ha profonde radici ideali, che in occasione della Giornata della Terra vale la pena sottolineare con forza.

 

Tutti coloro che sono già in possesso della App di Slow Wine 2013 non devono pagare nulla, ma solo aggiornare l’applicazione.

IMG_1930

Per acquistare la App di Slow Wine 2013 clicca qui.

 

P.S. la App è ottimizzata per iPhone, ma è consultabile anche su iPad, la definizione grafica è ottima soprattutto per le versioni 3 e 4 della tavoletta della Apple.