La cazzata del giorno. Festa del papà, la Coldiretti consiglia un vino in base al carattere del vostro babbo


SARÀ SCELTO DA UNO SU QUATTRO, VADEMECUM PER NON SBAGLIARE (ANSA) – ROMA, 18 MAR – Per la Festa del papà il vino è il regalo scelto in almeno un caso su quattro.


È quanto stima la Coldiretti, in occasione della Festa del Papà e, per aiutare i figli a non sbagliare nella scelta ha messo a punto un «frizzante» vademecum che accosta i caratteri dei papà alle diverse caratteristiche dei vini, selezionando bottiglie di pregio acquistabili ad un prezzo accessibile.
E se al papà severo è consigliabile il dono di una bottiglia di Freisa per addolcirlo, a quello aristocratico – segnala la Coldiretti – sarà gradita una bottiglia di Rosso di Montalcino.
Un’austera Barbera al genitore divertente e un buon Prosecco al papà sempre esigente. Ma se si vuole addolcire un papà brusco – conclude la Coldiretti – una Malvasia delle Lipari è la bottiglia giusta, come lo sarà per un papà un pò geloso una di vellutata Monica di Sardegna, mentre per un papà eroico e sempre disponibile un piacevole Traminer sarà il miglior premio.
(ANSA).
8-MAR-10 17:43

Non so se è peggio l’ufficio stampa della Coldiretti che ha ideato questa tritologia di inutilità o chi la riprende
Per intenditori: la finezza è il consiglio di vini low cost….:-(((

7 Commenti

  1. di sicuro chi ha tirato fuori sta cosa non è un piemontese: la freisa buona è tuttaltro che dolce

  2. il vino freisa viene prodotta nelle versioni secca amabile e mossa o frizzante.. i primi a non capire nulla di vino sono quelli che scrivono i disciplinari. i quali pretendono, a tavolino, di conoscere quale sarà il profumo di tutte le freise prodotte in Piemonte

  3. sono i maggiori specialisti di questo genere di appelli, na roba triste, pensare che sono stato socio fino a qualche anno fa.

  4. in francia la si chiamerebbe “CON” diretti…… dove CON è l’abbreviativo di una parte di un complesso impianto idraulico umano.

  5. Sono un papà (anche se mia figlia ha due anni). Se mia figlia mi regalasse un prosecco perchè sono esigente la manderei in Svizzera in collegio a bere succo di mela e a mangiare potage!!!!!

I commenti sono chiusi.