La nuova sede della scuola Dolce & Salato: 25 anni di formazione professionale senza uguali al Sud


Dolce & Salato a Maddaloni
Via R. Viviani
Tel. 0823 436022
[email protected]

Dolce-Salato

Dolce & Salato

di Antonella Amodio

Dopo 25 anni dall’apertura, Dolce & Salato, la scuola di cucina e di pasticceria nata dall’unione dello chef Giuseppe Daddio e del maestro pasticcere Aniello Di Caprio, si rinnova nell’estetica, nella vision e nella mission, con la nuova struttura altamente tecnologica e innovativa.

Aula-didattica-Dolce-Salato

Aula-didattica-Dolce & Salato

Più spazio, più innovazione e più strumenti per la crescita e per l’apprendimento degli 800 allievi – numero destinato a crescere – che ogni anno transitano tra i banchi e i fornelli, trasformando la passione e il talento in “professionisti di successo”, fuoriclasse nelle discipline di cucina, pizzeria, pasticceria, panificazione e molto altro ancora. “La scuola Dolce & Salato consente di acquisire conoscenza, metodo e rigore” – racconta lo chef Giuseppe Daddio – “offrendo una grande opportunità per entrare subito nel mondo del lavoro. Siamo entusiasti di condividere questa nuova fase del nostro viaggio formativo con chi vorrà e siamo pronti a plasmare il futuro dei giovani talenti della cucina”.

Aula-didattica-Dolce-Salato

Aula-didattica-Dolce & Salato

Aula-didattica-Dolce-Salato

Aula-didattica-Dolce & Salato

Con un’importante carriera alle spalle, Giuseppe Daddio, volto noto della tv, autore di libri e docente del corso di Laurea di Economia e Management del turismo enogastronomico della Università Federico II di Napoli, insieme al Maestro Pasticciere Aniello Di Caprio, accademico del lievito madre, proprietario della storica Pasticceria Lombardi e detentore di premi mondiali in ambito pasticceria, misurano il successo anche tramite al brillante futuro dei giovano chef che hanno contribuito a formare.

Laboratorio-cucina-Dolce-Salato

Laboratorio-cucina-Dolce & Salato

Laboratorio-cucina-Dolce-Salato

Laboratorio-cucina-Dolce & Salato

Oggi la scuola conta di 5 laboratori, 2 aule didattiche, uno spazio bar, la sala ristorante e area accoglienza, tutto concepito all’avanguardia, con la tecnologia moderna e innovativa 4.0 e con un occhio attento alla sostenibilità, grazie al sistema di energia rinnovabile integrato in accademia, voluta fortemente da Giuseppe e Aniello.

Ristorante-Dolce-Salato

Ristorante Janare-Dolce & Salato

Laboratorio-Pasticceria-Dolce-Salato

Laboratorio-Pasticceria-Dolce & Salato

Laboratorio-Pasticceria-Dolce-Salato

Laboratorio-Pasticceria-Dolce & Salato

Laboratorio-Pizzeria-Dolce-Salato

Laboratorio-Pizzeria-Dolce & Salato

Bar-Dolce-Salato

Bar-Dolce & Salato

Spazio-relax-Dolce-Salato

Spazio-accoglienza Dolce & Salato

Nuovi argomenti e nuovi corsi, sottolineano la vision avanzata della scuola, con l’inserimento di discipline della sicurezza alimentare, come le intolleranza, il pest control e il cleaning per la cucina e i laboratori alimentari. La dedizione alla formazione di Giuseppe Daddio e di Aniello Di Caprio, ha costruito nel tempo uno dei centri italiani di alta professionalità nell’ambito dell’accoglienza, della cucina e della pasticceria. La nuova bellissima sede è in una posizione strategica, a soli 15 minuti a piedi dalla stazione di Maddaloni e a soli 10 minuti di auto dall’uscita autostradale Caserta Sud.

Dolce & Salato

Via R. Viviani, 81024 Maddaloni (CE)

Tel. 0823 436022

[email protected]