Duro colpo all’ego di Briatore: la pizza più costosa a Roma non a Crazy Pizza ma di Ivano Veccia

22/6/2022 1.8 MILA
Pizza al tartufo bianco di Ivano Veccia

di Luciano Pignataro

Una brutta notizia per l’ego di Briatore, non è sua la pizza più cara di Roma come ha ricordato ieri NapoliToday: infatto costa 70 euro la pizza al tartufo bianco di Ivano Veccia, pizzaiolo di Qvinto, 16 in 50TopPizza.
“Non sono bravo come Briatore a pubblicizzarmi, ma è la mia la pizza più cara a Roma”.
Anche Ivano ha la famosa pizza con il patanegra, ma costa appena 30 euro, meno della metà di quella di Briatore. Come mai? “Non lo so risponde Ivano – ognuno ha i suoi costi e se il pubblico apprezza vuol dire che ha messo il prezzo giusto. Noi con 19-15 grammi di Patanegra, comprato già dissossato, riusciamo a tenerla a 30 euro”.

Ivano Veccia con Giovangiuseppe Aiello, detto Peppe ‘a Briosche

A seguire la pizza con il caviale, che dai 60 piò arrivare anche a cento euro a secondo della quantità scelta dal cliente.

Pizza al Beluga

Entrambe nascono in collaborazione con Nino Di Costanzo, lo chef bistellato, ischitano come Ivano, che in passato ha collaborato con altri pizzaioli facendone la fortuna mediatica.

Noi da Ivano, più modestamente abbiamno provato la margherita, che equivale per un pizzaiolo all’esame di Diritto Privato a Giurisprudenza, la provola e pepe, eseguita magnificamente dal secondo di Ivano e infine la pizza capricciosa, pizza dell’anno per 50 Top Pizza.

Pizza del pizzaiolo
La margherita di Ivano Veccia
Capricciosa pizza dell'anno
La Pizza Capricciosa di Ivano Veccia

 

2 commenti

    Michele Russo

    Lo so che è difficile rimanere zitti quando molti blaterano e fanno pubblicità alle loro speciali e costose pietà-nze spacciandole per pizze. In fondo è sempre il solito coglione-consumatore che, eventualmente, gli darà ragione spendendo quelle cifre per quelle patacche. Ma non sarebbe meglio ignorarli? Con un assordante silenzio. In fondo, ma che ne sanno loro di una bella margherita piegata a libretto e gustata tra i vicoli di Napoli…..

    22 Giugno 2022 - 16:50Rispondi

    MONDELLI FRANCESCO

    Prezzo che può essere sempre superato caso mai a qualche pizzaiolo dovesse venire in mente di metterci una foglia d’oro di Marchesiana memoria FM

    22 Giugno 2022 - 18:30Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.