La Tv cinese punta sulla pizza e la racconta con Vincenzo Esposito di Carmnella a Napoli


La tv cinese da Carmnella

La China Central Television o Televisione Centrale Cinese, abbreviato CCTV, atterra a Napoli e fa tappa direttamente al “Rione Case Nuove” cioè una traversa, raggiungibile a piedi, della più conosciuta e trafficata “Via Galileo Ferraris”
Il motivo?
Con i suoi 800 milioni di utenti, la più grande emittente televisiva della Cina continentale, ha deciso di realizzare un documentario sulla giornata tipo del pizzaiolo napoletano, scegliendo come protagonista, l’emblema della veracità e della tradizione: Vincenzo Esposito e la sua pizzeria Carmnella.
Del resto pensare di parlare di pizza nel mondo senza passare da Napoli, New York e San Paolo del Brasili significa fare il tipico errore dei gastrofighetti che non entrano nell’anima della pizza perchè la equiparano al fine dining

7 giorni di riprese, che si svilupperanno non solo dietro al banco o al locale, ma anche in famiglia.
Rapporti con clienti, fornitori, dipendenti, giro al mercato, spesa, preparazione dettagliata delle pizze, tutto è oggetto di curiosità per gli spettatori e dunque meritevole di carrellata per l’emittente, che pur disponendo di canali tematici, trasmetterà il documentario su canale principale CCTV1.

Una bella soddisfazione per Vincenzo Esposito, preferito ad altri perché da sempre esempio di napoletanità e dei pizzaioli napoletani.
Se fino a ieri avessimo qualche dubbio dove andassero i cinesi a Napoli a mangiare la pizza, da oggi incertezze non ce ne sono più.
I prossimi cinesi a Napoli, sicuramente faranno tappa da Vincenzo Esposito che, con buona pace di chi fa tanto rumore per nulla, si è guadagnato oltre un miliardo di nuovi clienti facendo il suo lavoro a testa bassa e con serietà, senza cercare o inseguire dietrologie. Ma opratutto senza parlare male dei colelghi e tradire la propria terra.

Un commento

  1. La serietà, l’umiltà, la gentilezza, l’impegno, la perseveranza alla fine pagano…complimenti!!!
    Carpe Diem

I commenti sono chiusi.