L’Antica Pizzeria Da Michele porta la storia e la tradizione a Caserta


Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Corso Trieste, 74

Tel: 0823 1558154

[email protected]

Aperto lunedì – giovedì 11:30 -15:30, 18:30 – 23:00 venerdì e sabato 11:30 -15:30, 18:30 – 24:00

Francesco De Luca e Alessandro Condurro – Antica Pizzeria Da Michela Caserta

di Antonella Amodio

Napoli e Caserta, due città campane, si ergono come capofila della pizza mondiale, con pizzerie premiate dalla autorevole guida 50 Top Pizza. Questo equilibrio tra tradizione e innovazione, storia e modernità, trova il suo apice nelle due provincie, considerate capitali della pizza insieme a New York, come confermato dalla guida 50 Top Pizza World.

La pizza è strettamente legata tra le due storiche città, dove oltre alle bellezze artistiche che attirano milioni di persone ogni anno, c’è anche il turismo della pizza. Ed è proprio all’ombra della Reggia Vanvitelliana che sta crescendo il numero di locali dedicata alla pizza. Negli ultimi anni, pizzaioli rinomati provenienti da altre province della regione hanno aperto nuove sedi in città, contribuendo a diffondere ancora di più il culto dell’arte bianca amata in tutto il mondo.

Reggia di Caserta

L’Antica Pizzeria Da Michele, 2° posto 50 Top World Artisan Pizza Chains 2023, ha scelto di aprire la sua 52esima sede nel centro storico di Caserta, a meno di 500 metri dall’ingresso del Palazzo Reale, confermando così l’importanza della città nel panorama gastronomico internazionale. La prossima apertura a Singapore testimonia il successo e la diffusione globale di questa storica pizzeria della famiglia Condurro, che ha puntato su Caserta come meta di grande attrattiva per la sua eccellenza, come già avviene a via Cesare Sersale, nel cuore di Napoli, dove conquista generazioni intere di palati con la sua autentica pizza a ruota di carro.

“Noi siamo la storia, la tradizione e vantiamo un ottimo prodotto, e la sfida a Caserta ci entusiasma”, dichiara Alessandro Condurro, Amministratore Delegato de L’Antica Pizzeria Da Michele.

Galleria del Corso – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Questa è la seconda apertura nel territorio casertano, dopo il successo del locale ad Aversa, la sesta della regione. A Caserta la posizione strategica del “Tempio della pizza”, situata al numero 74 di Corso Trieste all’interno della Galleria del Corso, si inserisce perfettamente nel contesto culinario della zona. Prima destinazione per lo shopping cittadino, la Galleria del Corso oggi offre una vasta scelta di proposte gastronomiche, tra cui spicca la rinomata pizzeria che contribuisce a creare un autentico trilatero del gusto.

Forno – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

“Desideriamo esserci in questa città e siamo sicuri di raggiungere un bilancio positivo entro un anno, poiché Caserta era già entusiasta ancor prima della nostra apertura”, afferma Francesco De Luca, CEO dell’Antica Pizzeria Da Michele in the word.

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Forno – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Staff Antica Pizzeria Da Michele Caserta

La pizzeria offre circa 90 posti a sedere, distribuiti in un ambiente luminoso con ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno. Il design moderno presenta tavoli in marmo che ricordano quelli della sede napoletana, mentre alle pareti sono presenti numerosi riferimenti alla pizzeria dei Tribunali, con immagini del fondatore Michele Condurro e dei personaggi pubblici che hanno frequentato la pizzeria, creando un’atmosfera ricca di storia e tradizione.

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Tavoli – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Le Pizze dell’Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Il menù si focalizza sulle classiche pizze della casa madre, come la margherita, la marinara e la cosacca, arricchite da altre preparazioni tipiche, come il ripieno al forno e fritto, la diavola, la provola e pepe e la salsiccia e friarielli. A partire dal secondo mese, verranno introdotte alcune novità e una specialità mensile, che caratterizzerà le sedi campane.

Menù – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Pizza Cosacca – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Pizza Marinara – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Pizza Salsiccia e Friarielli – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Pizza fritta – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Pizza fritta – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Oltre alla birra e ai soft drink, nella lista bevande c’è anche una selezione di vini biologici di Masseria Vigne Vecchie.

Masseria Vigne Vecchie – Antica Pizzeria Da Michele Caserta

La trasparenza e la tracciabilità degli ingredienti rappresentano i valori fondamentali dell’Antica Pizzeria Da Michele, e grazie al QR code di Authentico presente sui menù, è possibile rintracciare l’origine di ciascun ingrediente utilizzato.

L’arrivo dell’Antica Pizzeria da Michele a Caserta rappresenta un connubio perfetto tra passato e presente della pizza, una perfetta combinazione di storia antica e arte moderna che mancava nella città mondiale della pizza.

Il servizio è gratuito. Il costo delle pizze varia da 5,50 a 8,50 €

Antica Pizzeria Da Michele Caserta

Corso Trieste, 74

Tel: 0823 1558154

[email protected]

Aperto lunedì – giovedì 11:30 -15:30, 18:30 – 23:00


venerdì e sabato
11:30 -15:30, 18:30 – 24:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.