Le domeniche nel borgo di Taurasi con Cantine Lonardo e Antico Castello


Starzeto

Starzeto

Ogni domenica di Maggio nel suggestivo centro storico di età normanna di Taurasi, finestra affacciata sull’Irpinia tra vigneti e natura lussereggiante, dove ogni stagione dell’anno ha i propri colori e le proprie forme, sarete condotti in un’esperienza enogastronomica firmata Cantine Leonardo e Antico Castello.
Nulla è lasciato al caso, tutti i dettagli sono curati per trascorrere una piacevole domenica in compagnia dei produttori e dei loro vini: dalla visita guidata al borgo antico, all’aperitivo presso il punto di degustazione, dalle chiacchiere con i produttori ai momenti di approfondimento per il wine tasting delle annate migliori.

In degustazione Antico Castello presenterà il suo tris di bianchi nella declinazione di Falanghina, Fiano  e Greco e come rossi Aglianico e Taurasi. Inoltre l’azienda produttrice dei rinomati fichi rossi di San Mango ha dato il via ad una linea di confetture biologiche tra le quali, oltre quella dei fichi, uva aglianico, albicocche pellecchielle, prugna aulecina, cipolla ramata al vin cotto, castagne al vin cotto che troverete in accompagnamento ai taglieri di formaggi.

Taurasi

Taurasi

L’azienda Contrade di Taurasi-Cantine Lonardo presenterà i propri vini da vitigno aglianico in tutte le proprie sfumature: dall’Irpinia Aglianico DOC e Taurasi DOCG fino alle selezioni dei cru Taurasi Coste DOCG e Taurasi Vigne d’alto DOCG. Come particolare chicca verrà presentato accanto al Grecomusc’, antico vitigno autoctono, una selezione particolare di Grecomusc’ cui l’azienda ha dato il nome fantasioso di Burlesque.

Vi aspettiamo!
Per le degustazioni tematiche che si terranno ogni domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00 è gradita la prenotazione ai numeri Antonella Lonardo 3332525215; Francesco Romano 3281076491; Chiara Romano 3408062830