Le Tre Colombe di Gennaro Esposito e Carmine Di Donna

2/3/2021 1.4 MILA
Colombe Esposito Di Donna
Colombe Esposito Di Donna

Dopo il successo del panettone, la coppia Gennaro Esposito e Carmine Di Donna rilancia sulla Colomba pasquale.

La lavorazione parte dai tre rinfreschi del lievito madre: il primo impasto ha una lievitazione di dodici ore; il secondo impasto – invece – dopo essersi formato riposa per circa un’ora per essere successivamente “spezzato” e “porzionato”.  A quel punto altre sei-otto ore di lievitazione per andare in forno a testa in giù – proprio come il panettone – mantenendo così intatto il suo volume.

I GUSTI

All’arancia, come da tradizione, ma con arance della penisola sorrentina – per esprimere la nostra territorialità anche in questa ricetta. Un gusto classico ma non banale, capace di stupire per la sua bontà “senza tempo”.

All’albicocca pellecchiella del Vesuvio. Una primizia della Campania, un prodotto di nicchia capace di esprimersi al meglio nella canditura e di restituire una dolcezza particolare anche alla colomba.

Al cioccolato, rigorosamente al latte e con 35% di massa grassa: per i più “golosi” che desiderano appagare la loro voglia appagare il desiderio regalarsi per Pasqua un sapore intenso e particolare.

 

Coming soon su www.ilmiopanettone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.