Lo Champagne Armand de Brignac annuncia Blanc de Noirs Assemblage Number Four


Armand de Brignac Blanc de Noirs A4 - Hero Beautyshot

Armand de Brignac Blanc de Noirs A4 – Hero Beautyshot

di Simona Paparatto

NEW YORK, 12 ottobre 2023 – Lo Champagne Armand de Brignac annuncia una nuova creazione che si aggiunge alla sua gamma di Cuvée: Blanc de Noirs Assemblage Number Four (A4). Realizzato con incredibile cura e precisione, Blanc de Noirs Assemblage Number 4 testimonia la maestria della Maison nell’arte dell’assemblaggio. La nuova Cuvée Ultra Prestige riunisce un trio di annate (2013, 2014, 2015) in un assemblaggio intenso e generoso. Champagne del rapper Jay Z (lanciato nel 2006), che inizia la sua collaborazione con Moet Hennessy nel 2021, con l’acquisizione, da parte di quest’ultimo, del 50% del marchio.

Sono disponibili solo 7.328 bottiglie di Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number 4 in tutto il mondo, tutte incise con la data di sboccatura e il proprio numero (da 1 a 7.328). Ognuna delle bottiglie metallizzate è rifinita con l’applicazione a mano di un’etichetta in peltro francese e una lucidatura finale.

Armand de Brignac Blanc de Noirs A4 Coffret - WHITE BACKGROUND

Armand de Brignac Blanc de Noirs A4 Coffret – WHITE BACKGROUND

La visione di Blanc de Noirs Assemblage Number 4 inizia raccontando la storia del miglior Pinot Noir della Champagne. Questo vino è l’evoluzione dell’espressione originale di Assemblage Number 1, il primo Blanc de Noirs di Armand de Brignac, lanciato nel 2015. La Cuvée 100% Pinot Noir è stata realizzata con uve pinot noir, provenienti da alcuni dei migliori Premier e Grand Cru. Il processo per creare Blanc de Noirs Assemblage Number 4, si traduce in uno stile unico, con il perfetto equilibrio tra intensità e leggerezza degli aromi.

Uno Champagne estremamente raro e pregiato, che ha riposato 7 anni in cantina fino alla sboccatura, avvenuta il 20 aprile 2023, dando vita a un assemblaggio di un’eleganza e una profondità senza pari.

Blanc de Noirs Assemblage Number 4 sarà disponibile inizialmente nell’edizione limitata “La Collection”,
un esclusivo coffret in legno laccato contenente le sei Cuvée di Armand de Brignac (Brut Gold, Golfer’s Limited Edition, Rosé, Demi-Sec, Blanc de Blancs, Blanc de Noirs Assemblage Number 4).

In seguito, a partire da novembre 2023, Blanc de Noirs Assemblage Number 4 sarà abbinato ad Armand de Brignac Brut Gold nella confezione regalo “Twin Set”, in tempo per le feste, al prezzo indicativo 1.600€.

Armand de Brignac Twin Set

Armand de Brignac Twin Set

Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number Four sarà disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. La bottiglia singola arriverà non prima di marzo 2024 ad un prezzo indicativo di 1.100€.

Armand de Brignac promuove il bere responsabile. 

 

Armand de Brignac

Lo Champagne Armand de Brignac propone una gamma di Cuvée de Prestige che offrono una qualità senza compromessi. Grazie a più di 250 anni di esperienza nella regione, la Maison crea ogni Champagne con un’incredibile attenzione ai dettagli, tra cui la selezione delle uve più pregiate, l’utilizzo soltanto della prima porzione ottenuta dalla pressatura e l’assemblaggio di un trio di annate. Ogni bottiglia è sapientemente rifinita a mano. Un team ristretto e altamente qualificato si occupa di ogni bottiglia, dalla pressatura fino all’uscita dalle cantine in Francia. Il risultato è uno Champagne simbolo di lusso e artigianalità senza pari.

 

Blanc de Noirs Assemblage Number Four

Intenso e minerale al naso, con note di mora, fico e prugna. Il vino si apre in modo luminoso, completato da eleganti tocchi di maraschino, fragola confit e fiori d’arancio. Al palato, è elegante e vivace. Ancora una volta, la mineralità colpisce a metà palato, insieme ad arancia candita, prugna, mango e pesca bianca. Le note persistenti di liquirizia, miele e noce moscata rendono il vino complesso, con una raffinata freschezza e una straordinaria lunghezza.

 

Per informazioni:

Matteo Steinbach, [email protected]; 3461063989

Cinzia Ghilotti, [email protected], 3477958520

Sito web: www.armanddebrignac.com