Lo chef Martinelli firma la cena in musica da Winehouse


Chef Gabriele Martinelli

Chef Gabriele Martinelli

di Emanuela Sorrentino

Oltre 200 musicisti tra i più bravi in Italia si esibiscono dal martedì al sabato da Winehouse, (il tempio della musica, del buon cibo e della varietà di etichette da poco aperto in via Marina a Napoli) con una ricca programmazione che tocca dal jazz al blues, dallo swing alla bossa nova. Interessante il connubio cibo e musica scelto per la serata curata dallo chef Gabriele Martinelli di Bottega Urbana di Cercola che per una sera ha cucinato con la brigata di casa in perfetta sinergia e sintonia. Materie prime ricercate (molte delle quali sempre disponibili nell’attiguo Grangusto), accostamenti particolari e consistenze diverse hanno caratterizzato la cena, a cui i sommelier Antonio e Domenico hanno abbinato i vini di Omina Romana: dallo Chardonnay 2019 igt allo Chardonnay Ars magna 2017 igt, per poi passare al Viognier Ars Magna 2017 igt per concludere con un Viognier 2013 igt. In menu l’aperitivo: French toast di baccalà mantecato, pomodoro, scarola e olive nere, tartelletta con robiola di capra, agrumi, uova di pesce e germogli. Antipasto: tartare di bufalo, mandarino, ricci e lattuga di mare, come primo lo chef ha proposto risotto di semola con pane, burro e alici, a seguire baccalà al vapore con spuma di cipolla arrosto, cicoria, fondo di maialino e cipolla croccante. Per dessert dolce al miele, kefir, nocciola e polline. Accompagnamento musicale curato dal gruppo KaliMood.

Winehouse - aperitivo, french toast e tartelletta

Winehouse – aperitivo, french toast e tartelletta

Winehouse - risotto di semola

Winehouse – risotto di semola

Winehouse - tartare di bufalo

Winehouse – tartare di bufalo

Winehouse - baccala' al vapore

Winehouse – baccala’ al vapore

Winehouse - dolce al miele

Winehouse – dolce al miele

IL PROGRAMMA

Il programma in continuo aggiornamento è sul sito e sui social ufficiali. E poi gli amanti del vino hanno l’imbarazzo della scelta: tra arredi accoglienti ecco gli eleganti scaffali tra cui aggirarsi per scegliere la propria bottiglia e accompagnarla ad un tagliere di pregiati salumi e formaggi, pregiati tagli di carne e tanto altro.

Winehouse - il vino

Winehouse – il vino

Serate speciali di musica dal vivo, quindi, ma anche cene uniche gustando piatti che utilizzano ingredienti e prodotti di eccellenza, sorseggiando i cocktail e i vini migliori al mondo selezionati dalla straordinaria cantina che conta oltre 3500 etichette.

Winehouse - gruppo KaliMood

Winehouse – gruppo KaliMood

Winehouse

Via Marina, 5 – Napoli 

Tel: 3458677620

[email protected]

facebook Winehousenapoli 

Instagram @winehousenapoli

aperture solo serale, martedì – sabato.