Il nuovo look della Pasticceria Coppola a Eboli

11/12/2017 3.1 MILA
Nuovo look per la Pasticceria Coppola

di Bruna Sapere

Risale a poco più di un anno fa la piacevole visita alla Pasticceria Coppola.

Diventata ormai un punto di riferimento a Eboli, in provincia di Salerno, la pasticceria è gestita da tre giovani donne, Roberta Coppola e le sue nipoti Federica e Andrea, i volti della quarta generazione di una famiglia di pasticceri dal 1968.

Roberta, Federica e Andrea

Un post della fanpage, datato 28 settembre, recitava così “Da oggi siamo chiusi per un piccolo restyling”. Il restyling, in realtà, non è stato così piccolo: una chiusura di due mesi e una riapertura, il 26 novembre, con un locale completamente rinnovato, non solo nel look, ma anche nelle preparazioni.

Abbiamo ritrovato le ragazze che continuano a portare avanti i sapori della tradizione di famiglia seguendo tutti i segreti tramandati da nonno Angelo; che continuano a preparare dolci utilizzando materie prime fresche e di qualità, ma con maggiore consapevolezza e determinazione, caratteristiche che si notano sia nelle preparazioni che nei dettagli che compongono l’ambiente, senza perdere di vista quella delicatezza femminile che le contraddistingue.

C’è stata, sicuramente, una crescita personale e professionale: maggiore raffinatezza nei dolci contemporanei, in generale equilibrati e, al contempo, golosi con zuccheri ben bilanciati. Lo stesso “Boom”, simbolo della pasticceria, composto da una sfoglia fatta interamente in laboratorio e ripiena di crema aromatizzata al marsala, oggi ha maggiore personalità: una sfoglia croccante e una crema vellutata che non stancano e, anzi, invitano a mangiarne ancora.

Il nuovo locale è ben curato e moderno; in evidenza confezioni e scatole dai toni tenui e dalle linee semplici che parlano al femminile. Dessert e torte monoporzione affiancano dolci tipici della tradizione natalizia e cornetti fragranti, sia in versione dolce che salata.

Cornetti salati

La vera novità è il laboratorio – da cui arriva un profumo intenso e quasi ipnotico – che comunica con l’area vendita attraverso un’ampia vetrata da cui è possibile ammirare mani esperte che lavorano, dosano, decorano, rifiniscono. E’ un modo per coinvolgere e incuriosire, ma soprattutto per mostrare l’artigianalità.

Pasticceria Coppola
Via Nazionale 10/14 Eboli – SA
Tel.: 0828 33 23 35