LSDM: i quattro finalisti del Contest 2016 Pasta e Mozzarella veggie style


Contest Pasta e Mozzarella veggie style

Contest Pasta e Mozzarella veggie style

Pasta e Mozzarella veggie style annuncia le ricette finalistePasta e Mozzarella veggie style, il Contest dedicato alla cucina vegetariana organizzato da LSDM in collaborazione con il Pastificio dei Campi, annuncia le 4 ricette finaliste.

I 23 partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di 35 ricette rielaborando in chiave contemporanea i suggerimenti di Angel Keys, padre della Dieta Mediterranea, circa la buona e corretta alimentazione, concentrandosi sul mondo vegetale e prevedendo l’utilizzo della Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi e della Mozzarella di Bufala Campana.

Ardua l’impresa dei giudici di selezionare le ricette finaliste che si sfideranno in una serata esclusiva a Gragnano presso il Pastificio dei Campi il 27 febbraio 2016, quando i 4 partecipanti prepareranno il loro piatto utilizzando la bellissima cucina Molteni del Pastificio, per la prova d’assaggio finale.

La giuria, capitanata da Faith Willinger, giornalista e composta da Gianluca Biscalchin, giornalista e Peppe Guida, chef e patron dell’Antica Osteria Nonna Rosa, nella scelta ha considerato i seguenti parametri:

1. Valorizzazione degli ingredienti, in particolare della Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi e della Mozzarella di Bufala Campana Dop
2. Coerenza con il tema del contest
2. Creatività
3. Risultato estetico del piatto
4. Chiarezza espositiva

Inoltre la scelta del corretto strumento di cottura favorirà l’assegnazione di un premio speciale Pentole “Baldassarre Agnelli”.

La finale del 27 febbraio decreterà la ricetta vincitrice, dopo la “prova di assaggio” da parte della giuria, scegliendo tra:

“Zuppa” di mezzi paccheri e Bufala realizzato da Patrizia Malomo

Zuppa di mezzi paccheri e Bufala

“Zuppa di mezzi paccheri e Bufala

Millerighe dei Campi ripiene realizzato da Rosaria Orrù

Millerighe dei Campi ripiene con Cavolo Romano, Ricotta e Mozzarella di Bufala Campana Dop

Millerighe dei Campi ripiene con Cavolo Romano, Ricotta e Mozzarella di Bufala Campana Dop

Delizia Potente al Profumo di Foglie di Limone realizzato da Maria Romano

Delizia Potente al Profumo di Foglie di Limone e Mozzarella

Delizia Potente al Profumo di Foglie di Limone e Mozzarella

Umami Mediterraneo realizzato da Valentina Scotti

Umami mediterraneo

Umami mediterraneo