Luigi Lionetti lascia il Punta Tragara dopo 17 anni


Luigi Lionetti

Luigi Lionetti

Accogliamo la dichiarazione dello chef.

“Era il lontano 2007 quando ho messo piedi qui in questo posto da sogno.

Quella terminata è stata la mia ultima stagione al ristorante Le Monzú del Punta Tragara di Capri. Vado via dopo 17 anni, mosso dall’esigenza di dover cambiare per trovare nuovi stimoli e nuova linfa.
Potrei scrivere mille righe per tutto il tempo che ho trascorso, un tempo fatto di grandi soddisfazioni, ma anche momenti intensi e duri… basti pensare che metà della mia vita l’ho trascorsa in queste mura, dove sento di aver dato tutto me stesso in modo incondizionato.

Ringrazio infinitamente la proprietà Ceglia Manfredi che mi ha accolto supportandomi con enormi sforzi e sacrifici, per consentirmi di mantenere viva la passione per il mio lavoro. Un grazie non è mai abbastanza.
Ringrazio la direzione e tutti i colleghi che in questi 17 anni mi hanno accompagnato in questo favoloso cammino, fatto di grande crescita e grandi successi.
Ringrazio i critici che negli anni mi hanno stimolato a poter fare sempre meglio.
Ringrazio tutti i magnifici fornitori con cui ho condiviso giorno e notte al telefono e che con tanto affetto mi hanno sempre sostenuto.
Ringrazio la mia famiglia che, seppur tante volte messa da parte per dedicarmi al lavoro, è sempre lì ad accogliermi.
Infine ringrazio i nostri clienti, la parte più importante. Se qualche volta non sono stato ineccepibile, vi posso garantire che ho sempre e comunque dato tutto me stesso.

Infine un pensiero al mio successore: l’augurio di amare quelle mura proprio come le ho amate io.

Un abbraccio a tutti.”