Macelleria Da Gigione, Pomigliano d’Arco: si compra, si sta bene e si mangia nel migliore rapporto tra qualità e prezzo


Da Gigione

Da Gigione: Alberto Cariulo

Macelleria Da Gigione
Braceria & Hamburgeria
Via Passariello, 65
Tel. 081 8030048
www.dagigione.it

Da Gigione a Pomigliano d’Arco non ha bisogno di presentazioni perché è la Mecca di tutti gli amanti del panino e della carne con buona cucina e una cantina incredibile dove i vini vengono fatti girare grazie ad una intelligente politica commerciale che contiene i ricarichi. Ma la tradizione della famiglia Cariulio, da quattro generazioni impegnata nel settore delle carni a Pomigliano ha adesso una nuova cartuccia da sparare ed è la concezione della Macelleria moderna dove si compra ogni ben di Dio, anche qui con prezzi contenuti e ci si può fermare per mangiare e anche prendere il cibo da asporto. Non si prenota, si arriva e si ordina proprio come in macelleria.

Da Gigione, il banco

Da Gigione, il banco

Cultura del prodotto e investimento in tecnologia oltre che un design moderno sono i tre ingredienti di un format che sta ribaltando in Campania l’idea che non ci fosse la possibilità di mangiare grandi carni se non quelle proposte dai soliti cataloghi omologati. Ricerca degli allevamenti tra Benevento, l’Umbria, l’Abruzzo, la Daunia e la Basilicata, impegno nella frollatura, servizio finale al consumatore di grande stile. Il Vesuvio si conferma terra di riferimento per il commercio di prodotti alimentari grazie alla nuova generazione delle famiglie tradizionalmente impegnate in questo settore. Citiamo i Bifulco a Ottaviano per esempio.

Da Gigione, i salumi

Da Gigione, i salumi

Dunque ricarichi giusti e possibilità di mangiare, a due passi dallo svincolo della bretella che collega Pomigliano d’Arco all’autostrada Napoli-Bari.

Da Gigione, le carni

Da Gigione, le carni

Da Gigione, le sopressate

Da Gigione, le sopressate

Da Gigione, selezione di vini

Da Gigione, selezione di vini

Da Gigione, la dispensa

Da Gigione, la dispensa