Maddaloni, Lombardi Pasticcieri dal 1948 e la scuola di Idee e Creatività insieme per lo Showroom di Natale il “buono e il bello”

7/12/2016 5.1 MILA
Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

La scelta degli ingredienti nella realizzazione dei dolci è prioritaria e la loro lavorazione ha ritmi e riti imprescindibili, ma quello che fa la differenza è la mano del pasticciere, dove ogni vero maestro dà alle proprie creazioni una personalità unica. A rendere ancor più prezioso il lavoro di un grande maestro pasticciere, come Aniello di Caprio sono le confezioni artigianali realizzate da sua moglie Angela Lombardi, una bravissima ed affermata creative designer, donna solare e carismatica di elevato estro con una mano elegante e raffinata, che oltre a gestire la pasticceria di famiglia, da sempre punto di riferimento in tutto il territorio casertano, è anche fondatrice della scuola di Idee e Creatività di Maddaloni, prima realtà del centro Sud che abbraccia ogni settore in cui la decorazione e l’allestimento sono elementi protagonisti promuovendo a far uso di tecniche attinte dal grande bacino della creatività presente in ognuno di noi. Per queste festività di Natale, insieme, hanno dato vita allo Showroom il “buono e il bello”, un ambiente “magico ed incantato” di 200 metri quadri situato al primo piano della struttura di Lombardi pasticcieri, dove tutte le dolci prelibatezze artigianali vengono confezionate in ogni forma e colore da Angela e il suo staff. È l’unica realtà che in questo senso si muove per personalizzare fino allo stremo anche un semplice regalo informale.

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

La creative designer maddalonese con il suo “saper fare”, il suo “creare dal nulla” riesce a vestire con abiti di alta sartoria dei semplici cioccolatini, mostaccioli, il re del Natale, il panettone,  in creazioni originali ed  esclusive valorizzando il lavoro  del laboratorio dolciario.

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

Non solo una mano elegante ed uno spiccato estro, ma anche una vivace intraprendenza ed una lunga esperienza, quella di Angela Lombardi, infatti la sua carriera inizia da giovanissima quando più che adolescente si affaccia al mondo del decoro, iniziando a confezionare i prodotti artigianali della storica pasticceria di famiglia, la quale aveva già intrapreso la strada del banqueting d’eccellenza.

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

Rimane affascinata da questo mondo, tanto che grazie alla sua voglia di imparare e di formarsi, prende consapevolezza del proprio talento mettendolo al servizio degli altri con grande successo. Oggi è una delle professioniste più ricercate, ogni suo evento diventa la realizzazione di un sogno per coloro che si affidano alla sua grande esperienza.

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

Per le creazioni e per gli allestimenti dei tavoli e degli eventi di questo Natale – racconta Angela – ho pensato alle arti culinarie adoperando l’anice stellato, la cannella, i chiodi di garofano, i semi di papavero, il finocchietto, la pasta di Gragnano. Ma mi sono divertita anche con cristalli di neve, stalattiti di ghiaccio, immaginando delle festività con un clima polare. Al classico scozzese non ho rinunciato – continua la creative designer – per me rappresenta da sempre il Natale”.

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948

Allo showroom è possibile anche di acquistare le incantevoli creazioni, dove ogni angolo regala davvero delle meravigliose sorprese, molto belle le palline artigianali con cui allestire l’albero, le ghirlande e le scatoline. Singolare è la scatola porta bottiglia e cioccolatini da regalare ad un uomo.

Lo showroom di Natale Lombardi Pasticcieri 1948 e scuola di Idee e Creatività situato in via Forche Caudine Maddaloni (CE)
Tel. 0823 202049

Lombardi Pasticcieri dal 1948
Lombardi Pasticcieri dal 1948