Mamà Burger Passion Caserta: il panino stile mamà


Vittorio-Di-Benedetto

Vittorio-Di-Benedetto

di Antonella Amodio

Dilaga la mamàmania tra coloro che amano il panino. Mamà Burger Passion Caserta è una delle cinque sedi distribuite tra Campania e Lazio, con l’ultima apertura a Sorrento, in pieno centro. Tutto parte da Santa Maria Capua Vetere, con la formula panini e pizza ( solo alcune delle location preparano anche la pizza, ricadendo sotto il nome di CasaMà dove c’è anche la cucina come offerta gastronomica ), che fin dall’apertura, che risale al 2017, ha avuto un successo immediato, conquistando tantissimi palati, compreso il mio. Vittorio Di Benedetto 32 anni è l’ideatore del progetto, che da cultore del buon cibo e vino, ha messo in campo la sua idea di panino, di cucina e di gastronomia in generale, sdoganando il concetto di hamburger come fast food di scarso livello, e la prova d’assaggio ne è la prova.

mama-Burger-Passion

Mamà-Burger-Passion

Tra le sedi, c’è quella di Caserta, a Corso Trieste, angolo Piazza Margherita, a pochi metri dalla Reggia Vanvitelliana, con una sala interna e spazio esterno, dove è anche possibile fermarsi per l’aperitivo nell’attiguo cocept Belli di Mamà, uno spazio aperitivo con un formula open.
Lo stile del panino è quello americano, che riprende il concetto estetico del food porn, con l’impiego delle materie prime ricercate e sospratutto italiane, come la carne di maiale nero casertano, la chianina, la marchigiana, tutto selezionato e partorito dalla mente di Vittorio, che sottolinea come anche il pane impiegato è di produzione interna, richiamando quello americano, ma rivisitato in bun e privo di lattosio.

Panino-Mama-Nonnina

Panino-Mama-Nonnina

Panino-Vittorio

Panino-Vittorio 2.0

Panino-Giulietta

Panino-Giulietta

Hamburger-al-piatto

Hamburger-al-piatto

Panini golosi, da mordere, insaporiti da salse home made da scegliere dalla proposta di 11 gusti, più quelli che si possono personalizzare e comporre, ed infine gli hamburgher ( e anche carne dei migliori tagli ) al piatto da 300 grammi. Tra i panini più richiesti in questa stagione c’è Vittorio 2.0: hamburgher di carne marchigiana, provola di Agerola e patate al forno. In menù patate, crocchè, frittatine, polpette, taglieri di salumi e formaggi e altro ancora, secondo le stagioni.

Polpette

Polpette

Prezzo del panino: da 12,00 a 15,00 €

Sempre aperto, pranzo e cena

Corso Trieste, 20a
81100 Caserta

Tel: 3701554636 [email protected]